Home » Kate Middleton, il dramma che ha lacerato ogni cosa: purtroppo la malattia è arrivata all’improvviso

Kate Middleton, il dramma che ha lacerato ogni cosa: purtroppo la malattia è arrivata all’improvviso

Kate Middleton triste - solospettacolo.it
Kate Middleton – solospettacolo.it (fonte web)

Kate Middleton nasconde un pesante retroscena nel suo passato: l’invalidante patologia l’ha costretta a frequenti viaggi in clinica.

Catherine Elizabeth Middleton, raffinata icona di stile e garbo, ha guadagnato lo status di Principessa del Galles grazie al matrimonio con il primogenito di Re Charles III, William. Nata a Reading, e cresciuta nella località amena di Chapel Row, Kate ha ben presto abbandonato le abitudini plebee, indossando con naturalezza le vesti di dama di corte.

Ultimamente bersagliata dal cognato Harry, che nell’autobiografia “Spare” l’ha dipinta come cinica e rigida, la Principessa conserva nonostante tutto un atteggiamento soave e contegnoso, come d’altronde l’etichetta impone ai membri della Royal Family.

Nonostante Kate voli alta sopra alle polemiche, il suo passato nasconde alcuni trascorsi piuttosto dolorosi, e che coinvolgono la sua famiglia d’origine. La vita a Buckingham Palace non ha allontanato la testa coronata dai suoi natali, e lo dimostra l’attaccamento nei confronti dei genitori Michael e Carole, nonché dei fratelli Pippa e James. I Middleton, del resto, sono attivamente coinvolti nella vita di Kate, e accudiscono amorevolmente, quando possibile, i 3 iconici royal babies.

La Duchessa di Cambridge, di rimando, offre il suo pieno sostegno ai familiari, come dimostrato da un’intervista del fratello James risalente al 2019. Al tempo, il giovane Middleton ha ammesso alla testata britannica “Telegraph” di essere reduce da un periodo di intensa sofferenza psicologica, e di come l’intera famiglia abbia manifestato calore e solidarietà nei suoi confronti, con Kate in prima linea.

Kate Middleton a fianco del fratello nell’ora più buia

Il 34enne, dal sorriso solare e contagioso, oggi appare felice e appagato a fianco della moglie Alizée Thevenet, analista finanziaria con cui ha convolato a nozze nel settembre del 2021. James Middleton, però, soffre di manifesta dislessia, patologia aggravata nel recente passato da una pesante depressione.

Ricoverato nel 2019 al Glen Affric Estate, il fratello di Kate ha frequentato sessioni di terapia cognitivo-comportamentale, trovando solo dopo mesi di ricovero la fatidica luce in fondo al tunnel. Oltre all’amore incondizionato del suo cane Ella, che l’ha spinto a diventare ambassador e promotore della pet therapy, James ha ritrovato il sorriso anche grazie alla presenza affettuosa dei congiunti. Nell’intervista resa al “Telegraph”, il giovane Middleton ha infatti dichiarato: “Penso che la terapia che mi ha aiutato sia stata la mia famiglia che mi chiedeva: ‘Cosa possiamo fare?’… L’unica cosa che potevano fare era venire alle sessioni di terapia per iniziare a capirmi.“. Ha inoltre specificato: “Tutti ci sono venuti. Non necessariamente nella stessa occasione, ma individualmente e, talvolta, tutti insieme. È stato molto importante, perché li aiutava a capire me, e come funzionava la mia mente“.

James Middleton and his dog - solospettacolo.it
James Middleton – solospettacolo.it (fonte instagram)

Uno per tutti, tutti per uno

Tale sembra essere il tacito motto della famiglia Middleton. Nonostante i prevedibili rumors su Kate e la sua vita a corte, infatti, la famiglia della Principessa appare coesa e unita nelle difficoltà.

Ciò dimostra che vantare sangue blu nelle vene non garantisce un ambiente domestico affiatato, e il controverso caso editoriale firmato da Harry ne è la riprova…