Home » Veronica Gentili, vestitino cortissimo e orecchini a cerchio: il look inusuale infiamma i fan

Veronica Gentili, vestitino cortissimo e orecchini a cerchio: il look inusuale infiamma i fan

veronica-gentili-solospettacolo.it
Veronica Gentili – Solospettacolo.it

Siamo abituati a vedere Veronica Gentili con un look sempre rigoroso e professionale, ma a chi non piace cambiare?

Veronica Gentili è ormai una presenza abituale nelle nostre case, anzi nei nostri televisori grazie a Controcorrente – Prima serata, il programma di approfondimento politico, cronaca e attualità che conduce da 2 anni su Rete 4 nel prime time.

Nata nel 1982 a Roma, figlia di un avvocato e di una gallerista, Veronica Gentili ha sempre portato avanti in maniera parallela l’amore per la cultura e lo spettacolo. Così, dopo gli studi classici, si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, nel 2006.

Nello stesso anno ha debuttato al Gigi Proietti Globe Theatre come sceneggiatrice e regista, portando in scena l’Otello di William Shakespeare nella traduzione di Salvatore Quasimodo, interpretando anche il ruolo di Desdemona accanto a Francesco Montanari nella parte di Montano.

Dal 2006 al 2013 si divide tra cinema e televisione (La Signorina Effe, Romanzo Criminale, Don Matteo) ma a questo punto, nel 2013,  la passione per il giornalismo ha la meglio e Veronica comincia a collaborare con Il Fatto Quotidiano, diventando giornalista pubblicista nel 2015.

Veronica Gentili, uno stile professionale e rigoroso

Contestualmente alla collaborazione con Il Fatto Quotidiano si fa notare anche in televisione come opinionista soprattutto in trasmissioni politiche e di attualità: Piazzapulita, L’Aria che Tira, per poi arrivare a condurre il TG4 nel 2018, Controcorrente nel 2021 e Controcorrente – Prima Serata, di cui è ideatrice insieme ad Alessandro Usai.

Lo stile di Veronica Gentili in studio è sempre molto professionale e rigoroso, con una predilezione dei pantaloni sulle gonne e dei colori scuri su quelli chiari. Lo stile asciutto e senza fronzoli non le impedisce tuttavia di scegliere capi che mettano in risalto la sua avvenenza ma senza esagerare.

veronica-gentili-abito-rosso-solospettacolo.it
Veronica Gentili con l’abito rosso – Solospettacolo.it

L’abito rosso inusuale e sensuale di Veronica fa impazzire i fan!

Per questo forse ha colpito l’outfit sfoggiato o meglio condiviso sul suo profilo Instagram, che si differenzia dal look con cui ormai siamo abituati a vederla. Si tratta di un abito rosso,  a tubino o meglio a canotta, lungo anzi corto fino a metà coscia, abbinato a orecchini a cerchio alla zingara: un accessorio “selvaggio” e per nulla rigoroso il cui significato a ben al di là della mera scelta fashion.

Nella foto, che risale all’ultimo Capodanno, Veronica cammina a piedi nudi su una pensilina sull’acqua, con cautela, un piede davanti all’altro, come un’equilibrista sul filo. Un profondo pensiero accompagna la foto: “La vita è un gioco da prestigiatori. Vi auguro di mantenere sempre l’equilibrio e tenere sempre a bada la follia, ricordandola però non di perderla mai”.