Home » Silvia Toffanin, ‘sostituita’ in casa Berlusconi: la nuova preferita è più giovane e bellissima

Silvia Toffanin, ‘sostituita’ in casa Berlusconi: la nuova preferita è più giovane e bellissima

Silvia Toffanin e Federica Fumagalli - solospettacolo.it
Silvia Toffanin – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Silvia Toffanin ha una temibile rivale in casa Berlusconi: l’incantevole new-entry le ruba la scena sui social network.

Da molti anni al timone di “Verissimo”, Silvia Toffanin arricchisce il palinsesto del Biscione ogni weekend, regalando agli spettatori interviste acute, e talvolta scomode, ai personaggi più chiacchierati del momento.

Dai suoi esordi come “letterina” a “Passaparola” a fianco dell’inseparabile Ilary Blasi, la strada si è rivelata lunga ed impegnativa. La conduttrice veneta ha infatti costruito anno dopo anno una nuova professionalità, specializzandosi dapprima nell’ambito della moda, e in seguito nella conduzione di talk-show.

Storica compagna dell’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin difende strenuamente la privacy della sua famiglia, tracciando regolarmente una linea netta tra la sua immagine pubblica, e il suo privato di fidanzata e mamma. La coppia, in effetti, ha dato i natali al piccolo Lorenzo Mattia, nel 2010, e alla secondogenita Sofia Valentina nel 2015, per la gioia del celebre nonno Silvio.

La sua posizione privilegiata all’interno della dinastia Berlusconi, però, sembra aver subito uno scossone nel 2020, con l’arrivo di una new-entry fresca e conturbante. Si tratta di Federica Fumagalli, recentemente convolata a nozze con Luigi Berlusconi, fratello di Pier Silvio.

Silvia Toffanin spodestata da Federica Fumagalli? Ecco cosa sappiamo di lei

Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi sembrano essersi conosciuti in ambito accademico nel lontano 2011, durante un corso di Laurea in Giurisprudenza alla Bocconi. Solamente nel 2019, però, la procace esperta di pubbliche relazioni ha ufficializzato la liaison, utilizzando come strillone la sua piattaforma di Instagram. La bella Federica, in effetti, vanta 13.100 follower sul social, numero in costante ascesa nonostante la bassa esposizione mediatica.

La coppia è convolata a nozze nel 2020, celebrando il fastoso evento nella splendida cornice della Basilica di Sant’Ambrogio, e festeggiando poi con gli invitati nell’esclusiva tenuta brianzola della famiglia Berlusconi. I due giovani innamorati stanno al momento ristrutturando l’ex dimora milanese di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, e hanno inoltre regalato al rampante nonno, nel 2021, il piccolo Emanuele Silvio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Fumagalli (@fedefumagallii)

Federica Fumagalli nuova pupilla in casa Berlusconi?

Le due cognate condividono i colori mediterranei, lunghi capelli bruni ed un fisico longilineo e, per certi versi, recano una sottile somiglianza. Federica, a differenza di Silvia Toffanin, svolge un lavoro al riparo dalle telecamere, e milita attualmente nella MB Projects, azienda che ha collaborato con realtà prestigiose come Fendi, Dior, Furla e Braccialini.

A differenza della conduttrice vicentina, però, Federica Fumagalli e il marito hanno tributato al primogenito un appellativo piuttosto referenziale, includendo in esso il nome dell’ex Premier. C’è da chiedersi se la scelta operata dalla coppia sia frutto di strategia, o piuttosto un tributo spontaneo ed affettuoso…