Home » Carlotta Mantovan, pizzicata fuori dall’Italia: finalmente ha ritrovato il sorriso dopo Frizzi

Carlotta Mantovan, pizzicata fuori dall’Italia: finalmente ha ritrovato il sorriso dopo Frizzi

carlotta e fabrizio felici-Solospettacolo
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi- Solospettacolo

Carlotta Mantovan torna a sorridere dopo la scomparsa di Frizzi. E lo fa lontano dall’Italia

La storia tra Carlotta Mantovan e il compianto Fabrizio Frizzi è iniziata tra mille polemiche. I due si conoscono nel 2001 quando lei, appena 19enne, partecipa al concorso di bellezza Miss Italia e lui ha 43 anni. Dopo la rottura con Rita Dalla Chiesa si fidanzano.

Riguardo le critiche sulla differenza di età l’uomo ha detto in seguito: “E’ iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano?”

E i due infatti vanno avanti, incuranti delle critiche, si sposano nel 2014 e dal loro amore nasce Stella, che oggi ha 9 anni.

Purtroppo il 26 marzo 2018 Frizzi si spegne dopo una malattia durata alcuni mesi, lasciando un grande vuoto nella televisione e soprattutto nel cuore di quanti lo hanno amato.

Carlotta Mantovan: la vita dopo Fabrizio Frizzi

La vita di Carlotta Mantovan è inevitabilmente cambiata in seguito alla scomparsa dell’amato marito. A Verissimo ha dichiarato di trarre forza da sua figlia: “Cerco di vivere appieno, di andare avanti con positività. So che in questa trasmissione piangono tutti, ma io non voglio farlo. Ci tengo, per Stella. Voglio essere una mamma forte, un’ancora di salvezza e di protezione per mia figlia”.

Una figlia che ha perso il suo papà da piccolissima, ad appena 5 anni, e in cui la mamma vuole mantenere vivo il suo  ricordo: “Stella è il motore che accende la mia vita e le racconto sempre di suo papà. A volte ricevo dei segnali, mi sembra di sentirlo quando vedo un fiore giallo, una coccinella gialla, o qualsiasi altra cosa del suo colore preferito”. 

carlotta felice -Solospettacolo
Carlotta felice in viaggio-Solospettacolo

La felicità ritrovata

Carlotta Mantovan non vive più in Italia, si è trasferita in Francia con la sua bambina, non sappiamo se definitivamente. Di questa scelta ha infatti dichiarato: “Non è stata una scelta facile e non l’ho presa in maniera improvvisa e radicale. Non ho detto ‘Ora vado via’, ci ho riflettuto a lungo. Dovevo prendermi cura di Stella e di me stessa, avevo bisogno di fare una pausa dalla mia vita a Roma e immergermi nella natura. Oggi sto bene e sono pronta a tornare, questo cammino mi ha fortificata. Stella è una bambina fantastica, lei si trova bene tanto in Francia come in Italia”.

Ma non solo in Francia, a quanto pare. Sul profilo Instagram della dolce Carlotta in questi giorni è apparsa una serie di immagini che la ritraggono in un viaggio a New York, sorridente, felice e rilassata. Ci auguriamo che abbia ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo amore.