Home » Mauro Corona e l’imbarazzante regola per l’igiene intima: “Cambio le mutande solo…””

Mauro Corona e l’imbarazzante regola per l’igiene intima: “Cambio le mutande solo…””

mauro corona igiene-Solospettacolo
Mauro Corona-Solospettacolo

Mauro Corona è noto per il suo vivere spartano, e a quanto pare le sue abitudini di igiene non sono certo da meno

Mauro Corona è uno dei personaggi più anomali e controversi della televisione. Da anni siamo abituati alla sua presenza in collegamento con Bianca Berlinguer nel suo programma Cartabianca.

I due si sono ritrovati spesso a discutere e per un periodo è stato anche allontanato dalla trasmissione come una sorta di punizione, per poi essere reinserito dopo aver chiesto scusa alla padrona di casa.

L’aspetto trasandato dell’uomo non dovrebbe però trarre in inganno; i capelli arruffati, la barba e gli abiti non esattamente alla moda nascondono un animo di scrittore prolifico e artista.

Corona infatti ha all’attivo diversi libri  ed è un’apprezzato scultore ligneo, oltre ad essere alpinista, escursionista e un vero amante della natura. Tanto che vive in una baita sperduta nei boschi, in solitudine e in maniera molto spartana con i suoi cani, nonostante sia sposato e abbia dei figli.

Le abitudini igieniche di Mauro Corona

Un uomo che vive in maniera semplice e a contatto con la natura come Mauro Corona non può non essere anche molto attento agli sprechi. Così qualche tempo fa, intervistato da Giuseppe Cruciani nel suo programma radiofonico La Zanzara, ha confessato di avere un rapporto con l’acqua a dir poco saltuario.

Ha ammesso di lavarsi in maniera saltuaria, e ha spiegato: “Non disturbo nessuno, vivo da solo e i miei cani mi sopportano. Io sono come le corna delle lumache. Che escono per guardare, spiare. Ma, appena le tocchi, si ritirano. Un uomo schivo. Quando esagero faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una”. 

mauro corona racconto-Solospettacolo
Un’altra immagine di Mauro Corona-Solospettacolo

La regola delle mutande

Nessun problema per lui, che asserisce di non avere nessun problema a lavarsi così di rado, tranne che per una zona in particolare:  “I miei cani mi sopportano. Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia. Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto”.

Mauro Corona spiazza tutti con le sue affermazioni, ma quello che risponde alle domande di Cruciani ha lasciato interdetti. Il montanaro, alla curiosità del conduttore sulla frequenza del cambio di mutande e calzini, risponde infatti:  “Le tengo una settimana, a volta qualche giorno in più. Poi le cambio, a una certa età ci sono delle gocce che scappano”.  I calzini resistono anche 20 giorni ma, precisa, “Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle“.