Home » Gina Lollobrigida, spunta l’ultima foto prima di morire: il dettaglio è da lacrime

Gina Lollobrigida, spunta l’ultima foto prima di morire: il dettaglio è da lacrime

gina-lollobrigida-solospettacolo.it
Gina Lollobrigida – Solospettacolo.it

Gina Lollobrigida è scomparsa il 16 gennaio ma la sua vita, la sua salute e la sua morte non cessano di generare affetto e interesse.

Il 16 gennaio abbiamo perso Gina Lollobrigida: uno dei simboli dell’Italia all’estero. La nostra prima grande diva internazionale, il nostro primo vero sex symbol. Aveva 95 anni ed era amatissima e apprezzatissima, in Italia ma anche – e tanto – all’estero.

Divenne famosa in Francia prima ancora che nel nostro Paese: tutti conoscevano la Lollò, come veniva pronunciato oltralpe il suo cognome e “les Lollos” era il termine con cui si indicavano in generale i seni generosi.

Nel mondo del cinema era soprannominata “Bersagliera” come il suo personaggio nei film Pane Amore e Fantasia e Pane e Amore e Gelosia: nel primo, affiancò il grande Vittorio De Sica che coniò per lei il termine “maggiorata fisica”. Era bellissima, certo, ma anche molto talentuosa: nel 1964 si aggiudicò un Golden Globe per il film Torna a settembre, accanto a Rock Hudson. 

A seguito di un incidente domestico, nel mese di settembre, la grande attrice di Subiaco venne ricoverata in ospedale per la rottura del femore e successivamente operata. Dopo l’operazione non sono più state divulgate notizie fino a quella del suo decesso.

Gina Lollobrigida: l’ultima immagine, l’ultima volta in tv

L’ultima apparizione pubblica di Gina Lollobrigida risale al novembre 2021, quando fu ospite di Mara Venier a Domenica In. Durante l’intervista, l’attrice appariva stanca e provata: certo l’età aveva il suo peso ma erano i problemi familiari a vessarla. Una frase colpì tutti: “Ho diritto di vivere ma anche di morire in pace”.

Gina Lollobrigida viveva infatti una complicata situazione familiare con il figlio Andrea Milko Skofic che aveva fatto mettere sotto tutela il suo patrimonio a causa delle presunte manipolazioni da parte del suo factotum Andrea Piazzolla, oggi sotto processo per circonvenzione d’incapace ai danni dell’attrice.

gina-lollobrigida-domenica-in-solospettacolo.it
Gina Lollobrigida a Domenica In – Solospettacolo.it

Il testamento controverso della diva

Più che stanca mi sento umiliata… dovrebbero lasciarmi morire in pace... non merito di essere umiliata ogni volta“, si sfogava quasi in lacrime la Lollobrigida. “Non ho fatto niente di male invece sono accaniti contro di me e non mi lasciano in pace“. Parole che sembrano profetiche, adesso che è scomparsa e che è stato aperto il testamento.

Nel testamento, il patrimonio della diva viene diviso equamente tra Piazzolla e il figlio di Gina, Andrea Milko Skofic, al quale secondo il suo cardiologo, Gina non avrebbe voluto lasciare nulla: “In più di un’occasione, al termine delle visite, la signora Lollobrigida mi disse: “Mi voglio vendere tutto, mio figlio non deve avere nulla“.