Home » Anticipazioni Amici, dopo tante sfide il ballerino è stato cacciato: lacrime per i fan

Anticipazioni Amici, dopo tante sfide il ballerino è stato cacciato: lacrime per i fan

amici-22-logo-solospettacolo.it
Logo Amici 2022 – Solospettacolo.it

A poche settimane dall’inizio del serale, la scuola di Amici di Maria De Filippi è scossa da due eliminazioni.

Se tanti anni fa, nella sigla della serie tv Saranno Famosi, l’insegnante di danza Lydia Grant diceva “Voi fate sogni ambiziosi,  successo, fama… ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare: col sudore!” , la vita nella scuola di Amici non è troppo diversa.

Anche sotto l’occhio di Maria De Filippi e dei professori, infatti, i giovani allievi aspiranti artisti hanno tante prove da superare: prima di tutto i loro insegnanti, alcuni dei quali possono essere davvero severi, la concorrenza dei compagni e dei nuovi entrati.

E poi naturalmente vivere queste sfide davanti a un pubblico televisivo, che può essere generoso e comprensivo, immedesimarsi nei ragazzi, oppure può trasformarsi in giudice implacabile, come spesso hanno dimostrato i commenti sui social.

La puntata del 29 gennaio, anticipata da diversi spoiler (essendo tra l’altro registrata in anticipo) sarà segnata da ben due addii: la ballerina Vanessa, eliminata dal suo insegnante Emanuel Lo, e il ballerino Samuel Antinelli, sostituito da Alessio per volere del suo insegnante, Raimondo Todaro.

Samuel eliminato: fan dispiaciuti e arrabbiati

I commenti dei telespettatori e dei follower del profilo social del programma sono stati tutti a favore degli eliminati, in particolare per quanto riguarda Vanessa, entrata solo un mese fa. Un utente ha commentato: “Ma il senso di far entrare Vanessa per eliminarla poche settimane dopo?” mentre un altro è stato ancora più preciso: “Praticamente hanno fatto entrare Vanessa solo per dirle che è un disastro assoluto. Un’umiliazione a tutti gli effetti”.

Anche l’eliminazione di Samuel non è stata presa bene dal pubblico della tv e dei social: “Non meritava questo trattamento. Prima di lui ci sono altri allievi che avrebbero dovuto lasciare la scuola“, hanno commentato, facendo anche i nomi: Megan e Niveo.

amici-22-samuel-vanessa-eliminati-solospettacolo.it
Amici 22, Vanessa e Samuel Antinelli eliminati – Solospettacolo.it

L’opportunità offerta da Alessandra Celentano

Quella di Samuel, sostituito dal ballerino di hip hop Alessio come scrive Guida TV, è stata un’eliminazione davvero inaspettata, anzi un vero choc, visto che il giovane ballerino, prossimo al compimento dei 18 anni, aveva mostrato di aver fatto molti passi avanti negli ultimi tempi.

Forse, però, nel suo caso, non tutto il male vien per nuocere: anche se sta uscendo dalla scuola di Amici, si apre per lui una nuova, ottima opportunità: andare a danzare all’Accademia di Monaco di Baviera, grazie alla maestra Alessandra Celentano che, scrive ancora Guida TV, “vedendo i suoi miglioramenti si è messa al lavoro per trovargli una borsa di studio“. Nonostante il ballerino abbia ancora molta strada da fare, secondo la Celentano “il talento c’è e merita di poter realizzare il suo sogno“.