Home » “Violato regolamento”: gieffino decide (scientemente) di infrangere le regole per farsi squalificare

“Violato regolamento”: gieffino decide (scientemente) di infrangere le regole per farsi squalificare

GF Vip - solospettacolo.it
GF Vip – solospettacolo.it (fonte mediasetplay)

Al GF Vip accade l’impensabile: un gieffino compie una scelta kamikaze per farsi espellere dallo show, scoppia la polemica.

Durante l’ultimo prime time del “GF Vip 7“, molti protagonisti dell’edizione corrente hanno usufruito di lunghi blocchi tematici per esplicitare, sedare e chiarire alcuni dissidi che da tempo avvelenano la Casa.

Molto spazio è stato dedicato alla controversa relazione tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Il loro rapporto si basa su curiose dinamiche a molla, passando da un’estremo all’altro con facilità imprevedibile. Se, da un canto, l’ombroso e fumantino veneto sembra apprezzare la compagnia dell’influencer, dall’altro riesce ad assalirla repentinamente, stroncando la sua natura estroversa ed esibizionista.

Si tratta di gelosia, oppure di effettiva incompatibilità caratteriale? Non è dato saperlo. Ciò che sappiamo è che Daniele Dal Moro sembra non aver digerito le accuse di Sonia Bruganelli, che lo tacciavano di incoerenza. Per di più, l’ex tronista ha visionato anche una clip rivelatrice, in cui l’amico Edoardo Donnamaria criticava apertamente il suo atteggiamento scostante nei confronti di Oriana.

La puntata sembra aver lasciato strascichi pesanti sullo stato d’animo di Daniele Dal Moro, che nelle ultime ore ha optato per un clamoroso autogol, infrangendo sfacciatamente il regolamento in attesa delle inevitabili ripercussioni…

Daniele Dal Moro beccato sul fatto dalla regia: espulsione in vista per il gieffino?

Al termine della diretta, Daniele Dal Moro ha raggiunto il cortiletto in compagnia di Nikita Pelizon e George Ciupilan, probabilmente nel tentativo di sbollire la duplice delusione e recuperare così la calma. L’ex tronista ha intavolato una conversazione sulle recenti nominations, sfilandosi al contempo di dosso il regolamentare microfono.

La regia, stranamente, ha assecondato la sua infrazione, salvo poi richiamarlo severamente dopo qualche minuto di stallo. Gli operatori nell’acquario, però, erano assolutamente consapevoli della sua diserzione, e lo dimostrano le immagini del microfono a terra, accuratamente zoomate ed esibite agli spettatori. A questo punto, il sospetto nasce spontaneo: lo staff autoriale del programma ha già in scaletta una nuova, esplosiva, squalifica?

Gli #oriele in rivolta

Secondo il fandom dedicato alla caldeggiata “ship” tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, gli autori del programma avrebbero pianificato intenzionalmente il momento di crisi tra i due, abbattendo il morale dei due gieffini.

Un’eventuale espulsione di Daniele Dal Moro potrebbe provocare un tam-tam di proporzioni bibliche sul web: che succederà, durante la prossima puntata?