Home » Elena Sofia Ricci, a distanza di mesi il reale motivo dell’addio a Che Dio Ci Aiuti: non può più nasconderlo

Elena Sofia Ricci, a distanza di mesi il reale motivo dell’addio a Che Dio Ci Aiuti: non può più nasconderlo

elena sofia ricci che dio ci aiuti-Solospettacolo
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela-Solospettacolo

Elena Sofia Ricci abbandona Che Dio ci aiuti, finalmente la verità sul suo addio alla fortunata serie

Ha vestito i panni di Suor Angela nella fortunata serie Che Dio ci aiuti in tutte le edizioni, Elena Sofia Ricci, finché nella settima, quella che sta andando in onda, darà l’addio definitivo al suo personaggio.

La protagonista lascia infatti il posto ad Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, che ne prenderà il posto nel convento degli Angeli Custodi e nel cuore dei numerosi telespettatori.

Ma sarà un vero addio? A Today l’attrice ha detto: “Io farò un po’ come la fata Morgana: appaio e scompaio e chissà. Amo troppo questo personaggio, magari farò capolino ogni tanto… Suor Angela ha mania di controllo e anche io voglio andare a vedere che succede. Nel futuro…chissà.

Intanto però è venuto fuori il motivo per il quale la Ricci ha lasciato il set di Che Dio ci aiuti. Ed è un motivo che nessuno si aspettava, vediamo di cosa si tratta.

L’addio di Elena Sofia Ricci: cosa c’è dietro

Elena Sofia Ricci annuncia quindi che potrebbe un giorno ritornare a vestire i panni di Suor Angela, ma per ora ha lasciato Che Dio ci aiuti. Il vero motivo è venuto fuori in questi ultimi giorni. Dal 13  febbraio potremo rivederla in un ruolo ben diverso, quello di Teresa Battaglia, una profiler sessantenne nella nuovissima serie Fiori sopra l’inferno. 

Di cosa si tratta? Di una serie di 6 episodi tratta dal romanzo di Ilaria Tuti che tratta un argomento molto spinoso, l’infanzia violata. Ma, come dichiara il regista Carlo Carlei a Cinecittà news: “In questa storia c’è una tematica che mi sta molto a cuore, che è quella dell’infanzia violata:[…] il fatto che in questa serie vi siano dei bambini che vivono un disagio soprattutto nel loro nucleo familiare è stato un elemento che mi ha ancora più stimolato. La differenza la fa il genere: il thriller, il sovrannaturale, l’horror”. 

elena sofia ricci nuova serie-Solospettacolo
La nuova serie di Elena Sofia Ricci-Solospettacolo

Un nuovo ruolo

Un nuovo ruolo per Elena Sofia Ricci che spiega chi interpreterà: “Una donna molto speciale, con un passato molto doloroso che l’ha fatta diventare una donna ruvida, spigolosa, a tratti virile, antipatica, respingente per certi aspetti, ma che è capace di empatizzare in maniera molto forte con i bambini e anche con il killer. Perché lei riesce a chiedersi da quale razza di inferni venga una creature capace di compiere atti così orribili. Non possono solo essere catturate, vanno comprese“.

E per farlo la protagonista, spiega, userà non la pistola ma la mente, il cuore e l’anima. Siamo tutti molto curiosi di poter vedere un prodotto cinematografico che sembra davvero nuovo per le Reti nazionali. Sarà su Rai 1 infatti, che Fiori sopra l’inferno debutterà a breve.