Home » Valentin e Francesca Tocca, dopo anni la verità sulla rottura: il triste retroscena dietro le quinte di Amici

Valentin e Francesca Tocca, dopo anni la verità sulla rottura: il triste retroscena dietro le quinte di Amici

francesca-tocca-valentin-dumitru-solospettacolo.it
Francesca Tocca e Valentin Dumitru – Solospettacolo.it

L’amore tra loro è scoppiato potentemente e sembrava dovesse durare a lungo, ma dopo poco la storia è finita: cosa è successo dietro le quinte?

La storia d’amore tra Francesca Tocca e Valentin Dumitru, scoppiata dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi, ha fatto discutere sin dall’inizio: lui era un allievo, lei una ballerina ma soprattutto era sposata, anche se il suo matrimonio con Raimondo Todaro attraversava già da tempo delle difficoltà.

Si sono conosciuti nel 2019 e a mano a mano che il tempo passava, al pubblico la loro complicità e il loro affiatamento apparivano sempre più palesi… e ben al di là di un semplice rapporto d’amicizia. Infatti nei primi mesi del 2020 la verità venne fuori.

Fu lo stesso Valentin a raccontarla in un post su Instagram, spiegando che avevano cominciato a sentirsi quando lui era tornato in Romania. Valentin aveva detto che i sentimenti erano forti e reciproci ma aveva anche spiegato che la pressione su di loro era tanta, soprattutto perché lei era sposata e lui non voleva, in sostanza, assumersi la responsabilità di essere un “rovinafamiglie“.

Ragion per cui aveva deciso di fare un passo indietro e non proseguire la storia con Francesca: così scriveva alla fine di marzo 2020 ma poco dopo, quando la separazione tra Francesca e Raimondo Todaro era ormai di dominio pubblico, i due hanno potuto vivere il loro amore alla luce del sole.

Perché è finita tra Valentin e Francesca Tocca? Il retroscena dietro le quinte

Ma era vero amore oppure solo un… calesse, come il titolo del film di Roberto Troisi? Perché ad agosto, pochi mesi dopo, la storia era già finita. Lo scriveva Francesca ancora su Instagram: “Visto che in questi mesi è stata una mia decisione vivermi in totale libertà la relazione con Valentin, mi sento di annunciarvi che io e Vale non stiamo più insieme. Con questo vi chiedo solo un po’ di rispetto, per me e per lui”.

Cosa sarà successo tra loro? Perché è finita? Sarà stata colpa dell’atteggiamento di Valentin dietro le quinte, dove non risparmiava critiche feroci e forse eccessive all’indirizzo di Francesca? Tra un “hai la testa piena di sc***gge” e un “Non sei neanche in grado di trovarti due passi belli“, Valentin è stato molto duro con la ballerina.

francesca-tocca-raimondo-todaro-solospettacolo.it
Francesca Tocca e Raimondo Todaro, riconciliati – Solospettacolo.it

Da una parte il karma, dall’altra un “prodotto mediatico”

Oppure a rovinare l’intesa è stato un tradimento? Qualche tempo dopo la chiusura della relazione, la ballerina Talisa Ravagnani ha postato una foto abbracciata proprio a Valentin, cui ha fatto seguito un post criptico della Tocca: “Karma. Chi ti ha tradito verrà tradito. A chi ti ha mentito, mentiranno… Bello questo gioco“. Naturalmente non ci sono indizi che si riferisca alla foto e a un possibile tradimento di Valentin con Talisa, ma il sospetto viene.

Nel frattempo, Raimondo Todaro ha lasciato Milly Carlucci per approdare proprio ad Amici, dove lui e Francesca Tocca sono tornati insieme. Come ha reagito Valentin? Dopo la riconciliazione della coppia ha postato un commento allusivo: “Quando chiudi una donna in una “gabbia di oro” usandola come un prodotto mediatico solo per audienza, devi sapere che non ha riconquistato il suo cuore, le hai solo tagliato le alti sapendo che libera e sola può volare più in alto di te”.