Home » Sanremo 2023, spifferato il nome della vincitrice: Amadeus ‘pugnalato’ dal grande amico

Sanremo 2023, spifferato il nome della vincitrice: Amadeus ‘pugnalato’ dal grande amico

Amadeus, Sanremo 2023 - solospettacolo.it
Amadeus, Sanremo 2023 – solospettacolo.it (fonte web)

Amadeus gelato dalla scoppiettante indiscrezione: spunta già il nome della potenziale vincitrice della kermesse di Sanremo 2023.

Dal 2019, il conduttore emiliano Amadeus ricopre il prestigioso ruolo di Direttore Artistico nello storico appuntamento con il Festival di Sanremo. La longeva rassegna vedrà la luce il 7 febbraio venturo, e vedrà l’avvicendarsi di ospiti celebri, ed altrettanti emergenti, nella splendida cornice fiorita dall’Ariston.

Quest’anno il mattatore Rai si avvarrà delle presenza dell’esplosivo cantante Gianni Morandi, e di alcune co-conduttrici di indubbio lustro: tra di esse, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Nonostante il ricco cast, la kermesse rimarrà orfana di un prezioso valore aggiunto: si tratta del poliedrico showman Fiorello, attualmente occupato nelle riprese del suo nuovo format “Viva Rai2!”, in onda ogni mattino nella fascia oraria 7.15-8.00.

Il conduttore ha accettato con entusiasmo la sfida dell’emittente, occupando uno slot piuttosto critico nel palinsesto, e mietendo un successo tutto sommato insperato. Fiorello ha rilasciato un’illuminante intervista ai cronisti de “Il Messaggero”, descrivendo la sua esperienza nel format, e spoilerando addirittura il nome della potenziale vincitrice di Sanremo… Con buona pace di Amadeus!

Amadeus tradito dalle indiscrezioni di Fiorello

Come ogni anno, l’attesa competizione canora movimenta dirigenti, sponsor, concorrenti e celebrità, e si configura come un evento mediatico di portata mastodontica per il piccolo schermo. Fiorello, però, ha intenzione di bigiare, e si dichiara legato a doppio filo al suo nuovo progetto, a dispetto anche dell’invito accorato dell’amico Amadeus.

Lo showman ha dichiarato: “Non se ne parla, io ho il mio show. Se si va lì, bisogna dare il massimo, e io non ho il tempo, né la forza, di preparare niente.”. Interrogato in merito ai potenziali vincitori tra i BIG inseriti nella kermesse, il conduttore ha replicato: “Giorgia. Oppure uno tra Ultimo e Mengoni. Ma a Sanremo può succedere di tutto!“. Fiorello ha poi ammesso di attendere con una certa curiosità l’intervento della collega Francesca Fagnani, ideatrice e host del talk-show “Belve”: “È in gamba, e potrebbe sorprendere: è sul pezzo, ha la battuta pronta, e credo che non si farà intimorire dalla prosopopea del Festival“.

Fiorello con Fabrizio Biggio Viva Rai2! - solospettacolo.it
Fiorello con Fabrizio Biggio – solospettacolo.it (fonte web)

Il destino di Amadeus al timone di Sanremo

Secondo vox populi, a cui ha fatto eco anche il giornalista de “Il Messaggero”, Amadeus ambirebbe ad eguagliare il coriaceo Pippo Baudo per numero di presenze sul palco dell’Ariston. Fiorello ha quindi replicato: “Lui per contratto ha anche l’anno prossimo, quindi di sicuro eguaglierà.”.

Ha inoltre aggiunto: “Quindi mi chiedo: chi è il pazzo che farà il Festival dopo di lui? La Rai sarà costretta a chiedergli di guidare il sesto, e poi si vedrà. Io gli ho detto che lo deve fare. Chi fa questo mestiere“, ha infine concluso, “un po’ aspira alla gloria!“.