Home » Mediaset, spazzato via il celebre conduttore: spunta il nome top secret che prenderà il suo posto

Mediaset, spazzato via il celebre conduttore: spunta il nome top secret che prenderà il suo posto

Mediaset - solospettacolo.it
Mediaset – solospettacolo.it (fonte youtube)

Addio al celebre conduttore di Mediaset: arriva un sostituto tutto pepe nel survival-game di Canale 5, grosse novità all’orizzonte.

Ogni anno le principali emittenti riorganizzano i loro palinsesti, vagliando contratti e valutando le possibili opzioni e migliorie per i programmi di punta. La concorrenza spietata a suon di dati Auditel impone infatti un veloce e talvolta spietato turnover di conduttori, comparse e opinionisti, e permette di offrire al pubblico contenitori televisivi sempre freschi e innovativi.

Questa formula vale anche, e a maggior ragione, per il microcosmo dei reality. In effetti, anche Alfonso Signorini ha dovuto adeguarsi allo spaccato storico attuale, affidando a Giulia Salemi il ruolo di “madrina dei social” per il suo “GF Vip 7”. In parallelo, “Ballando con le Stelle” ha adottato uno script più orientato alle dinamiche nel cast, che al reale talento dei concorrenti, inserendo nel programma una coppia composta da ballerino e giurato.

Allo stesso modo, anche “L’Isola dei Famosi” si prepara a tornare in pompa magna, con un cast nuovo di zecca e tante nuove emozioni ad uso e consumo del pubblico. Nel parterre della riconfermata Ilary Blasi, però, mancherà all’appello il brillante Nicola Savino, che a fianco di Vladimir Luxuria ha retto le sorti del programma nella sua ultima edizione.

Il conduttore toscano, infatti, ha stracciato il suo contratto con Mediaset dopo la scadenza, approdando a TV8 con il neonato format “100% Italia”. Loquace e spigliato, Nicola Savino ha rinunciato ad ulteriori rinnovi targati Biscione, preferendo un ruolo di maggiore responsabilità nel mastodontico gruppo SKY. Resta da sciogliere un ultimo interrogativo: chi coprirà il suo ruolo di opinionista a “L’Isola dei Famosi”? La risposta è presto detta…

Mediaset saluta Nicola Savino, ecco le new-entry a L’Isola

Il “Corriere dello Sport” ha rilasciato alcune succose indiscrezioni circa le variazioni nel cast del survival game per antonomasia. A fianco di Ilary Blasi, riconfermata per il terzo anno consecutivo al timone del reality, rimarrà l’eclettica Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista. Al suo fianco, comparirà l’esuberante Enrico Papi, la cui presenza promette tutta un’altra “Moooseca” per le sorti dei prime time.

Per il momento, l’identità dell’inviato in Honduras è ancora top secret: si mormorano però i nomi del veterano Alvin, storico amico della conduttrice, nonché quello del figurante di “Forum” Paolo Ciavarro, ed infine quello dell’attore turco Can Yaman. “L’Isola dei Famosi” sembra intenzionata a far rombare i motori, in vista di una nuova edizione ricca di novità e nuovi volti, soprattutto per quanto concerne il cast.

Mediaset - solospettacolo.it
Nicola Savino – solospettacolo.it (fonte web)

Isola dei Famosi: spuntano i primi nomi per il format di Canale 5

Ilary Blasi è pronta a raccogliere il testimone di Alfonso Signorini, soprattutto considerando che “L’Isola dei Famosi” occuperà nel palinsesto lo slot finora monopolizzato dal “GF Vip 7”.

Secondo “Il Corriere dello Sport”, il programma vedrà alcuni celebri comeback, a partire dalla coppia composta da Alex Belli e Delia Duran, e da quella ufficiosa formata da Marco Bellavia e Pamela Prati. Si mormorano inoltre i nomi di Loredana Lecciso e della figlia Jasmine Carrisi, e di Lorenzo Amoruso, Dayane Mello e Alessia Macari. Per il resto, come si suol dire: chi vivrà, vedrà…