Home » C’è Posta Per Te curiosità, cosa c’è scritto sulla busta che consegnano i postini | L’insospettabile verità

C’è Posta Per Te curiosità, cosa c’è scritto sulla busta che consegnano i postini | L’insospettabile verità

Maria De Filippi, C'è posta per te - solospettacolo.it
Maria De Filippi, C’è posta per te – solospettacolo.it (fonte youtube)

C’è posta per te: cosa c’è scritto nel messaggio dentro la fatidica busta recapitata dai postini del programma? Ecco tutta la verità.

Arrivato alla sua ventiseiesima edizione, il people-show “C’è posta per te” rappresenta una garanzia per i weekend di Mediaset sin dal lontano anno 2000.

Affidato sistematicamente a Maria De Filippi, e prodotto dalla sua agenzia “Fascino PGT”, il programma si ripropone di scopo di riunire famiglie frammentate e coppie in crisi, regalando inoltre emozionanti réunion a favore di telecamere.

Se il meccanismo del programma è ormai noto e ben oliato, un interrogativo pressante continua ad incuriosire i non addetti ai lavori: che cosa contiene davvero la busta recapitata dalla redazione agli inconsapevoli protagonisti dei blocchi?

Una volta verificata l’identità del destinatario tramite alcune domande specifiche, il postino consegna l’inaspettata missiva, che conterrà ovviamente la data di convocazione nel programma, ed il luogo destinato alle riprese, lo Studio 4 del centro Titanus Elios di Roma. La redazione provvede inoltre a fornire maggiori dettagli circa tempistiche, ed alcune informative sulla privacy, necessarie per tutelare ad un tempo autori e figuranti. Resta un ulteriore questione in sospeso: e se il destinatario non risponde all’operoso postino del programma, che succede?

C’è posta per te, parla il postino Giovanni Vescovo

La “Fascino PGT” ha recentemente arruolato nel ruolo di postino l’ex volto di “Uomini e Donne” Giovanni Vescovo, che al giornale “TV, Sorrisi e Canzoni” ha rivelato alcuni retroscena circa la consegna della famosa busta bianca.

L’ex corteggiatore ha dichiarato: “Cosa accade quando non mi aprono la porta? Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo, e poi ancora, ma senza diventare troppo invadente. In fondo, il mio compito è quello di consegnare un invito: non c’è alcun obbligo di raggiungere la trasmissione, se la persona non se la sente…“. L’esperienza nel programma ha consentito a Giovanni Vescovo di vivere alcune emozioni del tutto inaspettate, e di empatizzare con i protagonisti delle storie scelte dalla redazione: “Ho vissuto tante esperienze, anche se ancora mi si vede poco. Tra incontri con persone timidissime, e altre che hanno fatto resistenza, me ne son già successe di tutti i colori“.

C'è posta per te - solospettacolo.it
C’è posta per te – solospettacolo.it (fonte web)

Il talento di Maria De Filippi

Gran parte del merito per la buona riuscita del programma, secondo Giovanni Vescovo, è da imputare alla rodata e talentuosa Maria De Filippi, che d’altro canto l’ha arruolato nella nuova edizione del format. Il postino ha asserito infatti: “Mi lascia spesso senza fiato. Non so perché mi hanno scelto, ma credo per i miei modi di fare: cerco di essere sempre gentile ed educato. Poi, forse anche per la mia immagine pulita“.

Inaspettatamente, la giovane new-entry si è lasciata spesso travolgere dalle dinamiche di “C’è posta per te”, ed ha ammesso: “Ultimamente mi sono commosso così tanto, che mi sono dovuto calmare e riprendere per qualche minuto: stavo uscendo in video con gli occhi gonfi di lacrime. Avevo il cuore a pezzi. Perché il programma racconta un po’ le storie di tutti noi, con i nostri problemi, e le difficoltà che abbiamo“.