Home » Antonella Clerici e il patto segreto con il compagno: c’era infatti qualcosa che non tornava

Antonella Clerici e il patto segreto con il compagno: c’era infatti qualcosa che non tornava

Antonella Clerici - solospettacolo.it
Antonella Clerici – solospettacolo.it (fonte youtube)

La conduttrice Antonella Clerici ha stretto un patto vincolante con il marito: ecco il curioso retroscena sulla famosa coppia.

Simpatia spumeggiante e parlantina sciolta, Antonella Clerici rappresenta da molti anni un punto fermo per la pubblica emittente, in cui milita sin dalla fine degli anni ’80.

Assurta a grande notorietà sulla rete ammiraglia grazie al format “La prova del cuoco” a fianco dell’amica Anna Moroni, la conduttrice ha accompagnato il rituale pranzo di milioni di italiani, conquistandoli con il suo temperamento garbato e mai sopra le righe.

Apprezzata dai colleghi e dai numerosi fan, Antonella Clerici ha vissuto intense liaison con molteplici personaggi dello spettacolo: nel suo carnet sentimentale, infatti, compaiono anche il conduttore Massimo Giletti, il produttore discografico Sergio Cossa, e il congolese Eddy Martens, da cui ha avuto la figlia Maelle.

Attualmente, la bionda mattatrice di “È sempre mezzogiorno” risulta legata da un amore travolgente al facoltoso imprenditore Vittorio Garrone, che ne ha conquistato il cuore dopo uno strenuo corteggiamento a suon di lettere romantiche e carinerie.

Nonostante Antonella Clerici sia una figura di indubbio spessore nella scuderia della pubblica emittente, i fedeli spettatori hanno ravvisato una persistente anomalia: qual è la ragione del suo assenteismo dal palinsesto feriale Rai? Si tratta di scelte aziendali strategiche, oppure di una precisa volontà della conduttrice?

Antonella Clerici sgombra il campo da dubbi: ecco perché non va in onda nel weekend

Dopo molti anni di proficua collaborazione con i vertici di Viale Mazzini, Antonella Clerici gode di una certa autonomia lavorativa, e può imporre liberamente condizioni e paletti ai dirigenti dell’azienda. In tal senso, la conduttrice ha potuto scegliere gli arredi dello studio di “È sempre mezzogiorno”, replicando nel salottino televisivo l’aspetto bucolico della sua villa, in cui condivide la quotidianità con il marito e la figlia Maelle.

Allo stesso modo, Antonella ha pianificato la sua settimana lavorativa secondo precise esigenze. La conduttrice ha dichiarato infatti, come riporta “LiberoQuotidiano”: “Tra me e Vittorio c’è un patto. Comunque vada la settimana, il weekend è tutto nostro. Infatti, il sabato e la domenica non vado ospite in nessun programma!“. L’elevata professionalità ed affidabilità della veterana Rai le permettono di riscuotere un certo credito presso i piani alti dell’emittente, consentendole di compiere anche scelte dettate dal cuore. D’altronde, al cuor non si comanda

Antonella Clerici e Vittorio Garrone - solospettacolo.it
Antonella Clerici e Vittorio Garrone – solospettacolo.it (fonte web)

Antonella Clerici e Vittorio Garrone: un amore al riparo dai riflettori

La coppia vive la relazione con semplicità, e predilige uno stile di vita campestre chic, accuratamente schermato dall’occhio indiscreto dei paparazzi.

A tal riguardo, Antonella Clerici ha rivelato: “Quando è iniziata la nostra storia, ho messo in atto il suo restyling. Per Vittorio, è indicato un look da uomo di campagna, qual è. Quindi, ho eliminato dal suo guardaroba le giacche e le cravatte, valorizzando il suo stile easy“. Per citare i social: “severa, ma giusta“!