Home » Pierluigi Diaco, il marito oltre ad essere uno schianto è pure famosissimo: lo conoscete tutti

Pierluigi Diaco, il marito oltre ad essere uno schianto è pure famosissimo: lo conoscete tutti

Pierluigi Diaco - solospettacolo.it
Pierluigi Diaco – solospettacolo.it (fonte web)

Conoscete il famoso ed affascinante marito del conduttore Rai Pierluigi Diaco? Ecco per chi batte il cuore del mattatore di Bella Ma.

Il brizzolato e spumeggiante giornalista Pierluigi Diaco opera in Rai da circa un decennio, dopo edificanti esperienze nelle realtà di Mediaset e SKY.

Nel 2022 ha inaugurato su Rai2 il format “Bella Ma“, occupando la fascia pomeridiana di programmazione e, se il programma ha guadagnato sinora modesti riscontri di share, la sua vita sentimentale, al contrario, è ravvivata dall’appagante rapporto con il marito Alessio Orsingher.

Colleghi sul lavoro, e partner affiatati tra le mura di casa, i due giornalisti hanno contratto matrimonio nel 2017, segnando l’inizio ufficiale della loro vita di coppia.

Scopriamo qualche dettaglio in più su Alessio Orsingher, celebre a attraente marito di Pierluigi Diaco, nonché volto noto dell’emittente La7.

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher: un idillio tra carta stampata e romanticismo

Alessio Orsingher, classe ’86, dopo la laurea in Scienze giuridiche conseguita a Pisa, è approdato nella realtà di La7, collaborando in programmi come “Servizio pubblico”, di Michele Santoro, e “Tagadà”, in cui ha affiancato la più rodata collega Tiziana Panella.

Biondo e dai brillanti occhi azzurri, Alessio Orsingher vanta un aspetto prestante e atletico, e si presenta sotto l’occhio clinico delle telecamere con outfit sobri e decisamente formali. Nella propria quotidianità, però, il giornalista colma di affetto il compagno e il cagnolino della coppia, Ugo, un simpatico bassotto dal pelo irto. In attesa di poter adottare il primo bimbo assieme al marito, Pierluigi Diaco ha dichiarato: “Ugo rappresenta il sentimento e l’amore che unisce me ed Alessio, sotto forma di un animale domestico. Naturalmente, non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione, a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino, credo anche ad Alessio“.

Il legame profondo tra Pierluigi ed Alessio

Pierluigi Diaco ha in passato riservato parole di stima e amore imperituri nei confronti del marito: “In Alessio ho trovato un complice, un ragazzo buono e per bene. La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l’amore si misura nella capacità di non starsi davanti, ma a lato, di fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine“.

Tra i due non intercorre quindi alcuna rivalità professionale ma, semmai, una radicata empatia, che ha agevolato il conduttore Rai ad uscire dalla sua comfort zone. Diaco ha infatti ammesso: “Per me è stato molto difficile poter vivere alla luce del sole questo sentimento…“. Ah, i miracoli dell’amore…