Home » Barbara D’Urso, purtroppo non ce l’ha ‘fatta’ questa volta: la notizia arriva nelle ultime ore

Barbara D’Urso, purtroppo non ce l’ha ‘fatta’ questa volta: la notizia arriva nelle ultime ore

barbara-durso-solospettacolo.it
Barbara D’Urso – Solospettacolo.it

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate e seguite dal pubblico ma le ultime notizie che la riguardano non sono incoraggianti per lei…

Dal suo arrivo in Mediaset nel 1998 Barbara D’Urso ha visto crescere ruolo e popolarità diventando uno dei personaggi più amati del network. Ma è dal 2003, quando approda a Canale 5, che la sua stella diventa più brillante, raggiungendo un successo dietro l’altro: dal Grande Fratello a Mattino Cinque, che ideò con Claudio Brachino, a Pomeriggio Cinque, a Domenica Live,

Divenne il vero volto di Canale 5, la rete ammiraglia. Come il re Mida, tutto ciò che toccava si trasformava in successo tanto che era soprannominata “Lady Cologno”, dal nome della città dove si trovano gli studi Mediaset. Dunque non solo una conduttrice di punta ma una donna molto potente nel network.

Il suo ultimo incarico, oltre al classico Pomeriggio Cinque? La Pupa e il Secchione Show, andato in onda dal 15 marzo al 3 maggio 2022 il martedì sera. A differenza delle precedenti edizioni, sempre presentate da coppie, Barbara D’Urso era l’unica conduttrice ed era coadiuvata da una giuria composta da Federico Fashion Style, Antonella Elia e Soleil Sorge.

Dopo soli due mesi, però, il programma era stato sospeso anche a causa dei bassi ascolti: un notevole calo di telespettatori dalla prima puntata alla finale e uno share sotto il 10 %. “L’unione del gioco e del reality è riuscita a metà – aveva detto Piersilvio Berlusconi – Lasciamo riposare il programma almeno per una stagione”.

Lady Cologno stavolta non ce l’ha fatta

Barbara D’Urso, forse per la prima volta, non ce l’ha dunque fatta: non è riuscita a riportare ai fasti e agli ascolti della prima edizione il programma che aveva ereditato già in caduta libera. Ora però Mediaset ha intenzione di ridurre il “riposo” dello show riproponendolo a breve. Ma senza Barbara D’Urso.

A condurlo, secondo quanto riporta Davidemaggio.it, sarà Enrico Papi che aveva già condotto le edizioni di maggior successo del programma, nel 2006 e nel 2010, affiancato rispettivamente da Federica Panicucci e Paola Barale. Secondo lo stesso sito, la guida de La Pupa e il Secchione sarebbe stata richiesta dallo stesso Papi per accettare il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi accanto a Vladimir Luxuria, come anticipato da Blogo.

enrico-papi-solospettacolo.it
Enrico Papi – Solospettacolo.it

Enrico Papi le “soffia” La Pupa e il Secchione Show

Ma Papi non vorrebbe fermarsi qui: dopo aver “rubato” il programma a Barbara D’Urso, avrebbe messo gli occhi anche sulla conduzione dell’Isola dei Famosi, estromettendo Ilary Blasi. Succederà così? Lo diranno il tempo e… il contratto: quello di Mediaset per L’Isola dei Famosi scade a dicembre.

Se la stella di Enrico Papi sembra in ascesa, quella di Barbara D’Urso sembrerebbe seguire il percorso contrario: dopo le cancellazioni di Live-Non è la D’Urso e Domenica Live e il mancato ritorno del Grande Fratello Nip, a Lady Cologno rimane – per ora – solo Pomeriggio Cinque.