Home » Uomini e Donne, per colpa del programma una corteggiatrice si dispera: Maria costretta a intervenire

Uomini e Donne, per colpa del programma una corteggiatrice si dispera: Maria costretta a intervenire

maria de filippi corteggiatrice-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo

Colpo di scena a Uomini e Donne, problemi per una delle corteggiatrici, Maria De Filippi interviene

Non solo di amore si parla a Uomini e Donne, ma anche di problemi vari che si presentano nella vita. Spesso i partecipanti raccontano dolori, dispiaceri e guai avuti in passato.

Sono tante le storie che abbiamo ascoltato in questi oltre 20 anni di programma, tra chi è stato abbandonato dai genitori e chi si porta dietro veri e propri traumi. A volte sembra che sia catartico per i partecipanti, soprattutto i giovani, mettersi a nudo in tv.

Le debolezze che mostrano, le lacrime e la disperazione suscitano sempre un moto di dispiacere nei telespettatori che sui social commentano le vicissitudini dei protagonisti con partecipazione.

Nelle ultime puntate abbiamo visto le lacrime delle due corteggiatrici del tronista Federico Nicotera, Carola e Alice le quali, ognuna a suo modo, ha espresso il suo dolore per l’indecisione del ragazzo che sta andando avanti ormai da troppo tempo.

Le parole della corteggiatrice

Alice Barisciani soprattutto, si è detta stanca del fatto che solo perché più grande dell’altra corteggiatrice, deve capire i comportamenti di Federico che tende a consolare di più Carola e a mettere lei da parte perché più matura. In fondo, se è vero che Carola ha soltanto 21 anni, Alice non ne ha molti di più. A 26 anni non si può certo definire una donna adulta e matura. Sono entrambe due ragazze affascinate dal tronista, chi più chi meno.

Ecco perché in una delle ultime puntate Alice piangendo ha provato a spiegare: “Temevo di non essere troppo bella ai suoi occhi. Ho avuto dei problemi di salute e hanno portato dei cambiamenti al fisico. Sono ingrassata un po’, non so se è vero o no che lui non se ne sia accorto. Ma è una paura mia, sono sciocchezze, ma una donna se li fa questi problemi. Non l’ho mai tirato fuori e non è niente di grave, però sono cose che ti portano ad accumulare”.

alice ued lavoro-Solospettacolo
Alice Barisciani-Solospettacolo

L’intervento di Maria De Filippi

Ovviamente tutti si sono affrettati a rassicurare la giovane Alice che è bellissima sempre, esattamente così come è. Anche Gianni Sperti le ha fatto notare che le persone restano affascinate da come è dentro, oltre che dalla sua bellezza. Ma ecco che a sorpresa Maria De Filippi interviene e dice: “Mi hanno detto che hai avuto un problema con il lavoro per colpa di questa trasmissione. Non so se è vero. A tal riguardo volevo dirti che se vuoi lavorare con noi siamo lieti di accoglierti. So che vivi lontano, che non vivi vicino a Roma e questo è un problema no? Se mai sarà, se non dovessi trovare dove vuoi tu o quello che vuoi tu, noi ti aspettiamo“.

E conclude: “Per quanto continueremo a lavorare e facciamo le corna. Perché non è detto che a vita questo succeda. Però se vuoi trovarti un posto di lavoro voglio dirti che qui ce l’hai. Siccome ti hanno licenziata per colpa nostra tra virgolette. Diciamo che è successo per le assenze da quello che ho saputo”. Sembra infatti che Alice, commessa in un negozio di abbigliamento, abbia perso il lavoro per le troppe assenze dovute alla partecipazione al programma. Un applauso a Maria De Filippi.