Home » Maurizio Costanzo asfalta Iva Zanicchi: “Ecco perché sta sempre in tv”

Maurizio Costanzo asfalta Iva Zanicchi: “Ecco perché sta sempre in tv”

Iva Zanicchi e Maurizio Costanzo - solospettacolo.it
Iva Zanicchi e Maurizio Costanzo – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Maurizio Costanzo emette una sentenza lapidaria sull’esplosiva cantante emiliana: il siparietto scatena la curiosità dei fan.

L’energica “Aquila di Ligonchio” non smette di scatenare vivaci polemiche, talvolta davvero succose, sui social e in tv. L’attempata performer negli ultimi anni frequenta con regolarità i salottini televisivi, presenziando come ospite, giurata e opinionista, e migrando incessantemente da Rai a Mediaset in un carosello di comparsate.

Reduce dall’esperienza al “GF Vip”, e dal più recente “Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi ha procurato al pubblico momenti di puro spasso grazie alle sue esternazioni veraci e alla lingua tagliente, incorrendo ultimamente anche nell’ira funesta di Selvaggia Lucarelli.

Al termine di un’esibizione danzereccia, infatti, la cantante ha rimandato al mittente la valutazione, a suo dire ingenerosa, delle giurata, apostrofandola in diretta con un’epiteto irripetibile.

A questo episodio, si sono sommate anche altre dinamiche triviali a “Ballando con le Stelle”, in cui Iva Zanicchi ha intrattenuto il pubblico a tarda sera con barzellette spinte ed ammiccanti. Dopo la recente polemica circa la sua partecipazione a Sanremo, anche il granitico conduttore Maurizio Costanzo ha preso finalmente posizione nei confronti dell’irriverente “Zingara”.

Iva Zanicchi: dopo l’affair “Sanremo”, scatta la replica di Maurizio Costanzo

La cantante ha recentemente manifestato il proprio disappunto per la mancata convocazione a Sanremo 2023. Il direttore artistico e conduttore Amadeus, avrebbe invece puntato sul trittico Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano per animare la serata revival della rassegna, ignorando bellamente le richieste, seppur scherzose, dell’irriducibile Iva.

Uno spettatore avrebbe quindi rivolto un appello a Maurizio Costanzo, facendogli pervenire una missiva tramite la testata “Nuovo”, di cui il conduttore cura una rubrica. Avrebbe lamentato: “Temo che Iva Zanicchi stia esagerando con le sue presenze televisive. Basta! Che prezzemolina! Ora mancano solo i cartoni animati!“. Il conduttore ha replicato con l’usuale ironia: “Evidentemente, Iva Zanicchi ci ha preso gusto ad apparire in televisione. Possiamo perdonarla, dato che è un personaggio simpatico e popolare…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Iva Zanicchi di nuovo al fianco di Milly Carlucci?

Lo spettatore sembra dimenticare, però, che la cantante collabora con la tv da molti anni, a partire da “OK, il prezzo è giusto”, “Buona domenica” e “Domenica in”, e appare perciò improbabile che scelga di ritirarsi dal piccolo schermo, considerando oltretutto il rinnovato picco di notorietà.

Al contrario, Iva Zanicchi comparirà nel programma “Il cantante mascherato“, nuovamente al cospetto della signora di Rai1 Milly Carlucci in veste di giudice… E tutto fa presagire che ne vedremo delle belle!