Home » “Non ho più intenzione di nascondere la mia malattia”: di cosa soffre Luca Onestini

“Non ho più intenzione di nascondere la mia malattia”: di cosa soffre Luca Onestini

Luca Onestini - solospettacolo.it
Luca Onestini – solospettacolo.it (fonte youtube)

L’ex tronista Luca Onestini ha preso il coraggio a due mani, condividendo con i fan la malattia che lo affligge sin dalla più tenera età.

Veterano di reality come il “GF Vip” e l’ispanico “Gran Hermano”, l’ex tronista Luca Onestini ha fatto della sua esuberanza l’arma vincente per sfondare nel mondo dello spettacolo, prima ancora della prestanza fisica sfoderata con nonchalance.

Il verace bolognese ha recentemente spaccato l’opinione pubblica a causa della sua controversa relazione con Nikita Pelizon, rapporto che ha mobilitato anche le influencer Giulia Salemi e Sophie Codegoni, queste ultime a favore della modella triestina.

Dopo un’inziale flirt, il palestrato Vippone ha preso le distanze da Nikita, stroncandone le aspettative romantiche. Secondo Luca Onestini, la modella avrebbe compiuto un pressing eccessivo nei suoi confronti, manifestando irragionevoli gelosie e avanzando richieste di natura troppo intima. Di parere opposto, ovviamente, la Vippona dai capelli blu, che ha più volte tacciato il compagno di aver compiuto avances esplicite nei suoi confronti, arrivando persino a occasionali palpatine negli angoli ciechi alle telecamere.

A prescindere dal rapporto tormentato tra i due protagonisti del “GF Vip”, gli spettatori hanno notato una peculiarità fisica nell’aspetto di Luca Onestini, e lui stesso ha parlato apertamente della sua condizione clinica.

Luca Onestini fa luce sulla sua patologia cutanea

Gli aficionados più attenti del “GF Vip” hanno notato una differente pigmentazione sulla pelle di Luca Onestini, in particolar modo sulle gambe. L’ex tronista ha in passato condiviso con i follower la propria condizione, pubblicando uno scatto eloquente in occasione della “Giornata mondiale della vitiligine”, precisamente in data 25 giugno del 2021.

Oggi è la giornata mondiale della vitiligine“, sentenzia la caption. “Una patologia della pelle che colpisce il 2% della popolazione mondiale. Solo in Italia siamo circa un milione di persone ad averla, circa 1 ogni 60… Condivido questa foto perché abbiate il coraggio di mostrarvi nella vostra unicità. A chi ancora mi chiede: ‘Che cos’hai fatto sulle gambe?’, rispondo senza vergogna che ho la vitiligine. Non c’è nulla da nascondere, siamo variopinti come i cieli più belli, e ci amiamo così.“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Onestini (@lucaonestini_11)

L’appello di Luca Onestini

In seguito, l’ex tronista ha invitato i follower ad esporsi sui social: “Fotografatevi con le vostre macchioline in mostra, e taggatemi nelle vostre storie, vi ricondividerò tutti! Non abbiate paura, le cose rare e uniche sono le più preziose!“.

I fan italiani e spagnoli di Luca Onestini hanno a loro volta condiviso le loro esperienze sotto allo scatto del loro beniamino. Una di essi testimonia: “Penso a quanto tempo sprecato per le persone che mi hanno creato un complesso. Non mi nascondo più, e ora sono felice! La vita è fatta per essere vissuta felicemente, ed accettata!“.