Home » Simona Ventura senza freni contro Antonella Elia: “Ti abbiamo pagata profumatamente per…”

Simona Ventura senza freni contro Antonella Elia: “Ti abbiamo pagata profumatamente per…”

Antonella Elia, Simona Ventura e Paola Perego - solospettacolo.it
Antonella Elia, Simona Ventura e Paola Perego – solospettacolo.it (fonte twitter)

Simona Ventura striglia in diretta Antonella Elia: il surreale siparietto in diretta rievoca la storica rissa a La ruota della fortuna.

Se la showgirl Antonella Elia potesse eleggere una hit degli anni 2000 come suo personalissimo refrain, essa sarebbe certamente la canzone pop “Oops, I did it again” di Britney Spears.

La bionda soubrette tutto pepe ha negli anni costellato gli studi televisivi di interventi controversi e dagli esiti tragicomici, talvolta opinabili, come ad esempio la zuffa con Aida Yespica a “L’Isola dei Famosi”.

Ritrovata la serenità a fianco del compagno Pietro Delle Piane, con cui aveva affrontato la destabilizzante esperienza di “Temptation Island”, Antonella Elia è tornata a colorare il palinsesto della pubblica emittente, accettando l’ingaggio di inviata sanremese per il varietà “Citofonare Rai 2”.

La loquace veterana del piccolo schermo, però, ha scatenato l’indignazione della padrone di casa Paola Perego e Simona Ventura, riportando alla mente degli spettatori la sonora strigliata cui Mike Bongiorno l’aveva sottoposta in diretta in tempi non sospetti…

Antonella Elia e l’epica rissa con Mike Bongiorno

Correva l’anno 1996 e Antonella Elia, valletta a “La ruota della fortuna”, accolse con giubilo la scelta di una concorrente di non indossare una pelliccia di visone, in quanto obiettrice di coscienza.

Il rodato conduttore aveva quindi rimbeccato con severità la soubrette: “Senti, Antonella: tu sei pagata fior di milioni. Tu non vieni qua a sfottere lo sponsor, se non sei d’accordo, non lo dici! Se la signora non è d’accordo può dirlo, tu, invece, no! Qui stiamo parlando dello sponsor! Vada in onda tutto, e non mi importa: io non la rifaccio. Si può essere più stron*i? Io, una così, la caccerei su due piedi. Te ne vuoi andare? Te ne puoi andare anche subito!“. Ovviamente, la raggelante sfuriata del conduttore ha compromesso i rapporti tra i due; nonostante il precedente, però, Antonella Elia ha replicato la medesima dinamica durante un recentissimo collegamento con “Citofonare Rai2″…

Scivolone in diretta per Antonella Elia: arriva la replica tranchant di Simona Ventura

Durante un collegamento con la postazione sanremese di “Citofonare Rai2”, Antonella Elia, reggendo un cestino di dolcetti, ha interrotto bruscamente le interazioni con lo studio, decretando: “Io adesso ho avuto un bel picco glicemico per la diretta, quindi ho fatto quel che dovevo fare, adesso vado a mangiarmi i baci di Sanremo… Boni!“.

Le due conduttrici hanno immediatamente assunto un’espressione piccata, e Simona Ventura ha replicato lapidaria: “No, senti, Antonella… Noi ti abbiamo pagata profumatamente, e tu non puoi sfottere lo sponsor. Quindi tu adesso stai lì con un sacco di ospiti, devi fare le interviste! Mi sa che tu hai una grande esclusiva in mezzo al mare, dove tu devi buttarti, e quindi lavorare per guadagnarti la pagnotta!“.