Home » Elena Sofia Ricci, dopo l’addio a Che Dio Ci Aiuti c’è il ritorno: il web in estasi

Elena Sofia Ricci, dopo l’addio a Che Dio Ci Aiuti c’è il ritorno: il web in estasi

Elena Sofia Ricci - solospettacolo.it
Elena Sofia Ricci – solospettacolo.it (fonte web)

L’attrice Elena Sofia Ricci è pronta a tornare in sella dopo l’addio a Che Dio Ci Aiuti: grosse novità in arrivo per i fan di Suor Angela.

L’attrice fiorentina Elena Sofia Ricci vanta una lunga e prestigiosa carriera al centro delle scene televisive e teatrali, collezionando negli anni ben 3 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, 2 Telegatti e numerosi altri riconoscimenti professionali.

Dal 2011, inoltre, ha indossato i panni, o meglio la tonaca, di Suor Angela, l’indimenticata protagonista della fiction targata Rai “Che Dio Ci Aiuti”. Assieme alle colleghe Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Serena Rossi ed il giovane Lino Guanciale, l’attrice ha animato spassose dinamiche nel Convento degli Angeli di Modena, intrattenendo milioni di spettatori.

In un articolato annuncio, Elena Sofia Ricci ha comunicato nel 2022 la sua volontà di abbandonare la serie, per dedicarsi finalmente a nuovi e più freschi progetti su celluloide.

Nelle ultime ore, i vertici di Viale Mazzini hanno lanciato un format nuovo di zecca: si tratta di una mini-fiction, suddivisa in 6 puntate, dal sapore thriller-comedy. “Fiori sopra l’inferno” vedrà la luce sulla rete ammiraglia a partire dal prossimo 13 febbraio, grazie alla collaborazione tra Rai Fiction e Publispei, e si avvarrà inoltre della collaborazione con la Polizia di Stato. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla nuova avventura televisiva di Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci torna in Rai con Fiori sopra  l’inferno

La fiction porta il titolo dell’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, riadattata dalla fantasia del regista Carlo Carlei e vedrà, al fianco di Elena Sofia Ricci, un cast d’eccezione.

Compariranno infatti nella serie, al fianco di Teresa Battaglia, cui l’attrice presta il volto, i colleghi Giuseppe Spada e Gianluca Gobbi, assieme a una simpatica gang di baby star ad aggiungere pepe e tenerezza alle vicende investigative della squadra operativa. L’attività della task force si svolgerà sulle Dolomiti friulane, tra boschi inquietanti e paesaggi innevati, e l’ambiente stesso contribuirà a suggestionare l’occhio dello spettatore.

Il personaggio di Elena Sofia Ricci

L’attrice ha dato vita al commissario Teresa Battaglia, rocciosa ed esperta di profilazione, nonché reduce da pesanti vicissitudini personali, che l’hanno costretta a costruire una corazza intorno alle proprie insicurezza.

Elena Sofia Ricci ha infatti confessato a “Nuovo TV”: “Teresa ha un’anima instabile e fragile. Combatte non solo il mostro che vuole mettere al muro, ma anche le ombre dentro di lei. È una donna sola. Ma, quando scopre di essere malata, inizia ad aver paura della sua condizione…“.