Home » Pomeriggio Cinque, svelato SMS in diretta: il contenuto ha scioccato anche Barbara D’Urso

Pomeriggio Cinque, svelato SMS in diretta: il contenuto ha scioccato anche Barbara D’Urso

Barbara D'Urso - solospettacolo.it
Barbara D’Urso – solospettacolo.it (fonte youtube)

Gelo in diretta a Pomeriggio 5: Barbara D’Urso legge un messaggio agghiacciante, che rivela i retroscena sulla morte della nota attrice.

La conduttrice partenopea ha recentemente confermato i rumors che la dipingevano neo-nonna, confidando alcuni dettagli chiarificatori alla collega Silvia Toffanin nel salottino di “Verissimo”.

Barbara D’Urso ha spiegato che il figlio e la nuora desiderano mantenere il completo anonimato, in modo da tutelare le rispettive carriere e il lecito desiderio di privacy. La conduttrice ha quindi taciuto a lungo, nonostante il prevedibile entusiasmo di fronte all’arrivo dell’agognato fiocco rosa.

Sgombrato il campo da rumors e dubbi, la mattatrice napoletana è tornata in sella al suo “Pomeriggio 5“, affrontando come di consueto casi di cronaca e attualità. In particolare, Barbara D’Urso ha dato particolare risalto alla controversa morte dell’attrice Gina Lollobrigida, pietra miliare del cinema mondiale.

La diva, venuta a mancare lo scorso 16 gennaio, era in possesso di un patrimonio incalcolabile e, prevedibilmente, tra parenti ed eredi più o meno legittimi, è scattata una faida senza precedenti. Uno dei contendenti più agguerriti è sicuramente l’ex marito Javier Rigau, imprenditore catalano con cui Gina Lollobrigida sarebbe convolata a tardive nozze, salvo poi richiedere – ed ottenere – l’annullamento dell’atto alla Sacra Rota. Il rampante pretendente all’eredità ha nelle ultime ore rivelato un retroscena penoso circa gli ultimi mesi di vita della famosa attrice

Barbara D’Urso legge in diretta l’SMS incriminato: brividi a Pomeriggio 5

In aperta contrapposizione con le versioni di Andrea Piazzolla, assistente della diva negli ultimi anni, Javier Rigau ha presenziato alla puntata del 6 gennaio di “Pomeriggio 5”, esibendo di fronte alla conduttrice e al pubblico un documento ambiguo, ma assai inquietante.

Lo scorso 14 ottobre, Javier Rigau avrebbe inviato un SMS all’amministratore di sostegno di Gina Lollobrigida, denunciandone le pessime condizioni di salute e di mantenimento. Al tempo, l’attrice era reduce da una rovinosa frattura al femore, e perciò impossibilitata ai benché minimi spostamenti. Barbara D’Urso ha quindi letto il suddetto messaggio, redatto in passato da un fremente Rigau: “Penso alla povera Gina che dorme in salotto su una poltrona elettrica, con le sole cure fornite da Piazzolla, che ha detto davanti al giudice che gli unici studi che ha fatto nella sua vita è stato quello di iniziare un corso di meccanica.”. L’orribile missiva prosegue…

“È malnutrita, con le piaghe”: Barbara D’Urso inorridisce in studio

La conduttrice ha proseguito la lettura: “In Spagna, lo stato di abbandono di un cane viene denunciato con conseguenza legali, lo capisco anche in Italia“.

E ancora: “Come si può rimanere senza fare nulla, per aiutare questa donna nel suo stato fisico e mentale, e che sappiamo anche essere malnutrita? Vi prego di contare sulla mia collaborazione per qualsiasi azione che possa essere svolta in tal senso“. Al termine del terrificante resoconto, Javier Rigau ha ribadito ancora una volta: “Era malnutrita, con le piaghe, senza letto, dormiva su una poltrona. Io insistevo per mettere una badante, Milko insisteva con me. Piazzolla diceva che Gina non voleva…“.