Home » Leonor e Sofia di Spagna scavalcano i figli di William e Kate: sono loro le principesse del momento

Leonor e Sofia di Spagna scavalcano i figli di William e Kate: sono loro le principesse del momento

sofia-di-spagna-leonor-di-spagna-solospettacolo.it
Sofia (a sx) e Leonor di Spagna – Solospettacolo.it

La mela non cade mai lontano dall’albero: lo dimostrano le principesse di Borbone, Leonor e Sofia, figlie di Felipe e Letizia di Spagna.

La famiglia reale britannica e poi i principi monegaschi occupano da sempre le prime – ma anche le seconde, le terze, le quarte… – pagine dei giorni e delle riviste mentre la famiglia reale spagnola è sempre stata un po’ più defilata, ma soprattutto meno esposta.

Se è vero che tanto si è discusso della spregiudicatezza del re Juan Carlos, con le donne e e con gli affari, Felipe è sempre stato un principe ereditario abbastanza “giudizioso” fino al momento in cui si è imposto per poter sposare Letizia Ortiz, lei sì borghese, anzi di estrazione piccolo borghese, non certo benestante come Kate Middleton.

Dal matrimonio, celebrato nel 2004, sono nate le due figlie, Leonor e Sofia, rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Nel 2014 Felipe è salito al trono in seguito all’abdicazione del padre e la figlia maggiore, Leonor, ha ereditato il suo titolo: sarà lei a succedergli sul trono, un giorno.

Le abbiamo viste bambine, piccole e bionde, ma oggi Leonor e Sofia sono cresciute (Sofia un po’ più di Leonor, in altezza) e sono realmente sbocciate. Alte, flessuose, eleganti nel portamento, sono diventate le vere it-girl del panorama reale europeo. Le uniche coetanee sono le figlie di Maxima e Wilhelm Alexander dei Paesei Bassi e i figli di Filippo e Matilde dei Belgi, per quanto riguarda i reali ancora sul trono.

I figli di Kate e William? Che aspettino! Il futuro prossimo è di Leonor e Sofia di Spagna

E i rampolli della famiglia Windsor? Per età, la più vicina è Lady Louise Windsor, la primogenita del principe Edoardo, mentre i celebratissimi figli di William e Kate, George, Charlotte e Louise, per quanto molto carini sono ancora troppo piccoli. Il futuro prossimo dunque è di Leonor e Sofia!

Le due sono il perfetto prototipo delle principesse delle fiabe: belle, bionde, sempre sorridenti e dall’aspetto e dai modi di fare gentili. E, naturalmente, icone di stile perché hanno avuto il modello perfetto: la madre Letizia di Spagna, sempre inappuntabile e sempre elegantemente adeguata all’occasione.

leonor-di-spagna-sofia-di-spagna-letizia-di-spagna-felipe-di-spagna-solospettacolo.it
Leonor (a sx) e Sofia di Spagna tra i genitori Felipe e Letizia – Solospettacolo.it

Principesse delle fiabe e icone fashion, sulle orme di mamma Letizia

Come la madre, Leonor e Sofia amano la moda e giocare con essa. Se da ragazzine spesso vestivano vestite allo stesso modo, stesso trench, stesso tipo di abito, con il tempo hanno imparato a imporre il loro stile: più austero nelle occasioni ufficiali quello della maggiore, più disinvolto quello dell’Infanta.

Entrambe hanno una predilezione per abiti e gonne piuttosto che pantaloni e in estate l’ispirazione materna è maggiormente riconoscibile: gonne corte, abiti con stampa floreale, le immancabili zeppe alte di corda con lacci, adorate da mamma Letizia.