Home » “Quando l’ho sentito ho avuto un malore”: come sta Memo Remigi dopo il licenziamento | Situazione pesantissima

“Quando l’ho sentito ho avuto un malore”: come sta Memo Remigi dopo il licenziamento | Situazione pesantissima

Memo Remigi - solospettacolo.it
Memo Remigi – solospettacolo.it (fonte web)

Il cantante Memo Remigi compie un’ammissione senza precedenti: dopo il grave episodio ha accusato un malore.

Attivo in campo discografico fin dai primi anni ’60, il cantante e compositore Memo Remigi vanta una lunga e proficua carriera nel panorama della musica leggera italiana e, nel 2021, è stato reclutato negli “affetti stabili” di Serena Bortone.

Collaborazione repentinamente stroncata nell’ottobre del 2022, a seguito di un clamoroso servizio di “Striscia la notizia” che ne denunciava un atteggiamento inappropriato. Il navigato pianista e cantante ha infatti dovuto abbandonare definitivamente lo studio di “Oggi è un altro giorno”, attirandosi addosso al contempo una tempesta mediatica in piena regola.

Galeotta fu la mano morta: l’84enne, nel corso dei saluti finali della trasmissione, avrebbe palpeggiato il derrière della collega Jessica Morlacchi, anch’essa “affetto stabile” del programma, nonché ex vocalist della boy-band Gazosa.

Memo Remigi, dopo lo scottante licenziamento da Rai, e l’inevitabile clamore mediatico, ha rilasciato un’illuminante intervista a “Non è l’arena”, concedendo agli spettatori il suo punto di vista. Il cantante ha persino svelato di aver accusato un preoccupante malessere, dopo l’annuncio da parte dei vertici di Viale Mazzini…

Memo Remigi racconta i retroscena del pruriginoso scandalo televisivo

Il cantante ha rivelato ai microfoni di Massimo Giletti di aver realizzato l’entità e il contraccolpo mediatico del suo gesto solo dopo aver visionato il video incriminato. Ha infatti confessato: “Mi fa un effetto strano… Ho fatto questo gesto stupido… Lavoriamo insieme da un paio d’anni, c’è una grande complicità e, soprattutto, una grande amicizia. Jessica è una ragazza molto divertente… Io le tenevo la mano sulla spalla e poi, scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica“.

Memo Remigi ha inoltre aggiunto: “Lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mano, l’ha presa e l’ha spostata davanti. In questo frangente, se lei si fosse sentita così risentita o offesa, io alla fine della trasmissione le avrei senz’altro chiesto scusa, ma non mi è stato detto niente…“. Il cantante non ha percepito il potenziale distruttivo dell’episodio, e la comunicazione lapidaria da parte dei vertici Rai gli ha provocato un pesante malore, come vedremo…

Jessica Morlacchi - solospettacolo.it
Jessica Morlacchi – solospettacolo.it (fonte web)

“Ho avuto dei problemi di salute”: Memo Remigi si sbottona dopo il licenziamento in direttissima

Il popolo della rete si rivela sempre molto attento e reattivo e, ben prima del servizio di “Striscia la notizia”, lo spezzone sotto accusa rientrava già nei trend topic dei social. Memo Remigi ha infatti dichiarato: “Mi arriva una telefonata da un autore del programma. Ero in albergo, e mi hanno detto: ‘Memo, rimani 2 o 3 giorni senza venire in trasmissione, e vedremo cosa succede, perché hanno pubblicato questa cosa su Twitter. Speriamo che non succeda niente, perché è uno scherzo tra voi…’. Io sono rimasto 3 giorni in albergo, e non ho sentito nessuno“.

Subito dopo l’esplosione dello scandalo, i piani alti di Viale Mazzini hanno liquidato Memo Remigi senza diritto di replica, con effetti devastanti sulle sue condizioni fisiche e mentali. “Quando ho sentito l’annuncio, mi sono sentito male.”, ha ricordato Memo. “Ho avuto dei problemi di salute… Una botta così, non me la sarei mai aspettata!“.