Home » Gigi D’Alessio, le parole su LDA fanno piangere: “Vorrei difenderti da…”

Gigi D’Alessio, le parole su LDA fanno piangere: “Vorrei difenderti da…”

Gigi D'Alessio ed LDA - solospettacolo.it
Gigi D’Alessio ed LDA – solospettacolo.it (fonte web)

Gigi D’Alessio compie una dedica struggente al figlio LDA: il cantante napoletano è in ansia dopo il suo debutto sul palco dell’Ariston.

Come tutti i figli d’arte, anche il giovane rapper napoletano LDA porta sulle spalle il fardello della popolarità del padre. In effetti, Gigi D’Alessio sventola da anni lo stendardo della musica neomelodica partenopea, di cui è considerato il massimo esponente, ed LDA ha dovuto smarcarsi dalle accuse di presunti favoritismi anche durante la permanenza nella scuola di “Amici”.

Nonostante i pettegolezzi, il suo singolo “Quello che fa male” è stato insignito del titolo di album di platino dalla FIMI, che ne ha certificato più di 70.000 copie vendute sul territorio nazionale.

L’esperienza nel format mariano lo ha incentivato a perseguire il sogno di un palcoscenico tutto suo, e anche il singolo successivo, “Bandana”, ha totalizzato circa 50.000 vendite, ottenendo lo status di disco d’oro.

Alla luce dei recenti successi, LDA ha scelto di partecipare alle selezioni di Sanremo 2023, entrando a pieni voti in lizza con gli altri talenti della kermesse. Il giovane performer ha da poco presentato il suo inedito “Se poi domani” sullo stage per la rassegna, colmando di orgoglio il famoso genitore

Gigi D’Alessio indirizza ad LDA una lettera piena d’amore

Il navigato cantante napoletano ha salutato l’esordio del figlio a Sanremo con una missiva toccante sui social. Gigi D’Alessio ha esordito: “La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato sin da bambino. Anche oggi, che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te“.

Ha poi aggiunto: “Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale, e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che tu percorra la tua strada, verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze.“. La prevedibili fragilità del figlio inteneriscono Gigi D’Alessio che, seppur veterano di tournée ed eventi su scala nazionale, ha sempre vissuto la convocazione all’Ariston con rispetto reverenziale. “Il Festival di Sanremo per me è stato sempre il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato ogni volta che ho potuto…“.

LDA - solospettacolo.it
LDA – solospettacolo.it (fonte web)

“Sarò incollato alla TV”: LDA ha una cheerleader di tutto rispetto

Gigi D’Alessio ha quindi proseguito: “Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio ed impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare.”.

Ed infine: “Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla TV, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto.”.