Home » Pippo Baudo ‘sconfitto’ definitivamente: purtroppo nessuno se l’aspettava

Pippo Baudo ‘sconfitto’ definitivamente: purtroppo nessuno se l’aspettava

Pippo-baudo-sconfitto-Solospettacolo.it
Pippo Baudo – Solospettacolo.it

Gli italiani non si aspettavano che potesse succedere. A quanto pare, Pippo Baudo è stato completamente annientato. Ecco cos’è accaduto al conduttore…

Pippo Baudo è sicuramente il simbolo di Sanremo, a fronte di 13 edizioni condotte del famoso festival musicale.

Lo spettacolo così come lo conosciamo oggi è stato infatti proprio ideato da lui e i conduttori che gli si sono succeduti si sono spesso ispirati proprio a lui.

Oggi ha 86 anni e la sua ultima edizione di Sanremo risale al 2008. Dopo quell’anno, la sua presenza in televisione si è ridimensionata sempre di più fino a che l’uomo non è proprio completamente sparito dai radar.

Sono arrivate delle bruttissime notizie per Pippo Baudo. Infatti, sembra che sia stato definitivamente sconfitto. Nessuno si aspettava che sarebbe successa una cosa simile.

I Sanremo di Pippo Baudo

I suoi Sanremo sono sicuramente entrati nella storia per alcuni momenti cult come l’esibizione in playback dei Queen che fece molto arrabbiare Freddy Mercury oppure il tentativo di suicidio tra gli spalti dell’Ariston. Pippo Baudo è intervenuto di recente per commentare il Festival di quest’anno. In un’intervista ha infatti detto. “Speriamo che sia un bel Festival. Le canzoni restano sempre gli ingredienti principali. Poi serve anche un buon contorno ma mi pare che il contorno ci sia ed è anche ricco. Ma l’augurio principale è che ci siano belle canzoni, visto che il cast degli artisti in gara è fortissimo, ben assortito, c’è il meglio della musica leggera italiana che si poteva portare a Sanremo”.

Inoltre, ha poi aggiunto: “Chi non è in gara è fra gli ospiti, dal trio inedito formato da Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano a Ornella Vanoni e Gino Paoli, ai Pooh e ai Maneskin. E poi, c’è persino il messaggio di Zelensky che aggancia il Festival all’attualità: anche quando lo conducevo io, si cercava sempre di non estraniare Sanremo dalla realtà”.

Pippo-baudo-sconfitto-Solospettacolo.it
Sanremo 1995 – Solospettacolo.it

È arrivata la sconfitta definitiva per Pippo Baudo

Il quarto e ultimo festival di Sanremo per Amadeus si rivela un vero e proprio successo. Infatti, sta totalizzando dei veri e proprio ascolti da record. La prima serata ha raggiunto uno share del 62,4% con circa 10.757.000 telespettatori. C’è stato addirittura un picco del 69,22% quando è stato mandato in onda il recap delle canzoni.

Per trovare un risultato più alto di questo bisogna fare un salto indietro di circa 28. Infatti, nel 1995 Pippo Baudo era con Anna Falchi e Claudia Koll alla conduzione e riuscì a raggiungere il 65,15% di share. Tuttavia, durante la finale questo record potrebbe essere battuto e sarebbe la sconfitta definitiva per Pippo Baudo.