Home » Maria De Filippi ha alzato bandiera bianca: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Maria De Filippi ha alzato bandiera bianca: purtroppo non c’è stato nulla da fare

maria de filippi bandiera bianca-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo

La regina della tv Maria De Filippi costretta ad arrendersi all’inevitabile, non poteva fare altrimenti

Maria De Filippi è considerata la regina indiscussa della televisione italiana. Queen Mary ha infatti una presenza massiccia con i suoi numerosi programmi di cui è conduttrice e produttrice.

Primo tra tutti il dating show pomeridiano Uomini e Donne che ci tiene compagnia da oltre 20 anni. Ma anche Temptation Island, Amici, e l’appuntamento del sabato sera C’è posta per te. 

Tutti programmi seguitissimi e amatissimi dal pubblico che attende numeroso ogni appuntamento. Le storie raccontate nelle sue trasmissioni catturano il cuore dei telespettatori che assistono l’evolversi degli eventi.

Ogni cosa che fa la moglie di Costanzo si trasforma in successo, ma recentemente ha dovuto arrendersi all’evidenza e alzare bandiera bianca. Cosa è accaduto?

Maria De Filippi si arrende

Come detto numerosi sono i programmi che vedono al timone Maria De Filippi, e l’appuntamento del sabato sera è con C’è posta per te. Pare però che la programmazione di questa settimana non sia stata ben accolta dalla Queen. Perché? Perché in concomitanza con l’ultima puntata del Festival di Sanremo, una concorrenza difficile da sbaragliare. Anche se la donna ha dichiarato a FqMagazine: “Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare”.

Eppure le sue parole lasciano trasparire un po’ di rammarico e malcontento: “Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di C’è posta per te continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo. C’è posta per te va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ne sono consapevole e la comprendo. Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”.

de filippi c'è posta ospiti-Solospettacolo
Maria De Filippi a C’è posta per te-Solospettacolo

Le chiacchiere

Le chiacchiere raccontano che per la serata di sabato nessuno degli ospiti famosi che sempre vengono chiamati dalla De Filippi, abbia voluto apparire per timore di perdere il confronto con la programmazione della rete avversaria. L’ospite previsto è il grande Renato Zero, e di questo ha parlato anche Fiorello nel suo Viva Rai2! Viva Sanremo! nel quale ha detto: “De Filippi non vuole ‘bruciare’ un’illustre presenza nella serata di Sanremo? Niente affatto. Ci risulta, infatti, che l’ospite c’è (solo uno, non due) ma non avrebbe gradito la messa in onda contro il Festival. Si tratta di Renato Zero. Sapete che domani sera c’è Maria de Filippi in televisione. E io so un bel retroscena”.

E ha continuato: “Caro Pier Silvio Berlusconi sappi che c’è del malumore e del malcontento nella tua azienda. Siccome domani sera va in onda Maria De Filippi con C’è Posta Per Te, che è registrato, ma… nelle storie di Maria De Filippi ci sono anche dei vip. Tutti questi artisti che erano stati messi in questa puntata si sono arrabbiati. Dicevano ‘no, io non voglio andare in onda contro Sanremo’. Non vogliono essere trasmessi nella stessa serata del Festival. E ad esempio Renato Zero era nella puntata di domani ed è andato lì e ha detto ‘no non voglio’. Non vuol andare in onda, c’è del malcontentismo”. In realtà, la partecipazione del cantante è andata in onda durante il racconto di una commovente storia.