Home » “Ho pianto mezz’ora”: Giorgia svela l’ultima telefonata con Pippo Baudo | Ecco come sta e cos’ha detto

“Ho pianto mezz’ora”: Giorgia svela l’ultima telefonata con Pippo Baudo | Ecco come sta e cos’ha detto

Giorgia e Pippo Baudo - solospettacolo.it
Giorgia e Pippo Baudo – solospettacolo.it (fonte web)

Dopo la sua avventura a Sanremo, Giorgia rivela il contenuto della sua telefonata a Pippo Baudo: la risposta l’ha sciolta in lacrime.

La performer capitolina Giorgia è tornata a calcare il palco di Sanremo, kermesse in cui ha trionfato nel 1995 con il toccante brano “Come saprei”. La stessa canzone le aveva inoltre fruttato il Primo posto BIG, il Premio della Critica, il Premio Autori e, infine, il Premio Radio e TV.

La recente avventura sullo stage dell’Ariston si è conclusa invece con un sesto posto piuttosto controverso, considerando soprattutto le palesi doti canore e la qualità del duetto con la collega Elisa nel medley di “Luce” e “Di sole e d’azzurro”.

Ingoiato il boccone amaro, la talentuosa cantante di “Parole dette male”  ha presenziato alla recente puntata di “Domenica in”, ospite nella cornice dell’Ariston di un’emozionata e stanchissima Mara Venier.

In tale occasione, Giorgia ha rivelato alla conduttrice di aver contattato lo storico direttore artistico e mattatore di Sanremo Pippo Baudo, suo mentore e punto di riferimento nella rassegna. Il contenuto della telefonata, però, ha scatenato in lei forti emozioni

Giorgia si confessa a Mara Venier: ecco cos’ha riferito a Pippo Baudo

La cantante ha dichiarato durante il suo blocco a “Domenica in”: “Gli ho voluto dire che, in ogni caso, la sua presenza qua si sente. Per tutto quello che si fa in generale, anche se poi ogni direttore artistico da la sua impronta“.

In effetti, Pippo Baudo ha guidato quasi ininterrottamente la kermesse di Sanremo dalla fine degli anni ’80 a metà degli anni ’90, tornando in auge anche nella decade del 2000. Giorgia ha proseguito: “Secondo me Amadeus è molto vicino a Pippo come stile, perché è coinvolto in prima persona in tutto… Però gli ho voluto dire che la sua presenza, la forma del suo talento, quello che lui ha dato, è un po’ il riferimento“.

Pippo Baudo - solospettacolo.it
Pippo Baudo – solospettacolo.it (fonte web)

Lacrime per Giorgia durante il vocale di Pippo Baudo

Con un pizzico di nostalgia, la cantante ha poi dichiarato: “Lui è qui. Sentivo l’eco della sua voce nei corridoi, in qualche modo. Io sono un po’ esaurita, e un po’ è proprio così…“.

Giorgia ha infine espresso la sua gratitudine al navigato conduttore, ma la replica l’ha lasciata di sasso: “Gliel’ho voluto dire anche per dirgli un grazie per quello che lui, insomma, mi ha dato… Lui mi ha fatto un audio, e ho pianto mezz’ora… Mi ha fatta commuovere!“. Per quanto riguarda lo stato di salute del conduttore, niente paura: il granitico Pippo nazionale sta trascorrendo il suo ritiro dalle scene in compagnia del figlio Alessandro e, a parte qualche acciacco legato all’età, è tutt’ora vigile, reattivo e in buona forma fisica!