Home » Sciagura Terra Amara: attrice trovata morta sotto le macerie del terremoto in Turchia

Sciagura Terra Amara: attrice trovata morta sotto le macerie del terremoto in Turchia

Terra amara - solospettacolo.it
Terra amara – solospettacolo.it (fonte web)

Lutto nella celebre fiction Terra amara: l’attrice è deceduta durante il rovinoso terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Doppio lutto nell’amata serie-tv turca “Terra amara“: il recente e rovinoso terremoto che ha devastato le zone urbane di Turchia e Siria ha funestato anche il cast della fiction.

“Terra amara” ha riscosso un enorme successo a livello mondiale, e ben 56 Paesi ne hanno acquisito i diritti, registrando in seguito ottimi ascolti.

Nel luglio del 2022 la fiction è approdata anche in Italia su Canale 5, previa una serrata promozione da parte dei vertici del Biscione. In effetti, anche nel Belpaese le vicende di Zuleyha Altun e Ylmaz Akkaya hanno appassionato il pubblico di Mediaset, e il recente comunicato da parte della casa di produzione ha gettato molti spettatori nello sconforto.

L’attrice 52enne Emel Atici, che prestava il volto alla facoltosa donna d’affari Sermin nella serie, è stata ritrovata assieme alla figlia Puryan sotto alle macerie della loro abitazione. Madre e figlia abitavano infatti nel distretto di Adana, una delle aree più devastate dal violento evento sismico.

Terra amara issa la bandiera nera: addio a Emel Atici

I produttori di “Terra amara” hanno ben presto appreso la scomparsa dell’attrice e, con sommo rammarico, hanno diramato il seguente comunicato: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di Emel Atici e di sua figlia, Puryan“.

E ancora: “La preziosa attrice della nostra serie-tv ‘Cukurova’. A Emel e alla sua amata figlia, a tutti i nostri cittadini che hanno perso la vita nel terremoto, Dio esprima le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari.”. Una tragedia immane per l’intera famiglia allargata di “Terra amara”, ma che riflette una catastrofe umanitaria di proporzioni ancora peggiori.

Emel Atici, Terra amara - solospettacolo.it
Emel Atici, Terra amara – solospettacolo.it (fonte web)

La terra più amara, ora, è proprio la location della serie-tv

La fiction è ambientata tra Istambul e Cukurova, in provincia di Adana, una delle zone che annovera il maggior numero di decessi e crolli strutturali in seguito al recente terremoto.

Secondo le stime più recenti, il bilancio dei morti si aggira attorno alla spaventosa cifra di 41.000, senza contare i dispersi. Le operazioni di salvataggio proseguono ininterrottamente nonostante le condizioni climatiche avverse, e le maggiori potenze mondiali hanno messo in campo notevoli risorse per soccorrere la popolazione turca e siriana. La morte di Emel e della figlia Puryan, purtroppo, si inserisce in un contesto assai tragico ed esteso, e che ha sconvolto l’opinione pubblica mondiale.