Home » Albano, l’ha ammesso senza vergogna: “Con Romina già sapevo che ci saremmo lasciati”

Albano, l’ha ammesso senza vergogna: “Con Romina già sapevo che ci saremmo lasciati”

albano-romina-power-solospettacolo.it
Albano e Romina Power ai tempi del loro matrimonio – Solospettacolo.it

Sono stati per anni la coppia più bella dello spettacolo italiano ma… erano destinati a lasciarsi sin dall’inizio?  Così lascia intendere Albano…

Se Adriano Celentano e Claudia Mori sono stati negli anni ’70 “la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri”, per chi  è stato bambino negli anni ’80 la coppia per eccellenza dello spettacolo italiano sono stati senza dubbio Albano e Romina Power.

Lei bellissima e leggiadra, vagamente gipsy nel look, con i vestiti lunghi e ampi ma non da sera, i capelli sciolti, le ballerine, lui di immenso talento, con la voce riconoscibilissima, ovviamente limitata dal repertorio sanremese, che era loro feudo.

Belli e rassicuranti, con la loro tenuta in campagna, i quattro figli Ylenia, Yari, Cristel, Romina: la famiglia perfetta, squassata dalla scomparsa di Ylenia. Una tragedia che ha minato la coppia, portandola all’incomprensione e poi al divorzio.

La coppia si è ricomposta, ma solo professionalmente, anni dopo e anche se tanti fan hanno continuato a sperare di vederli di nuovo insieme anche nella vita, le loro esistenze hanno preso ormai strade diverse. Albano è legato da Loredana Lecciso e a lei ha avuto due figli: Jasmine e Albano jr.

“Con Romina già sapevo che ci saremmo lasciati”

Però Romina ha avuto una grande importanza nella sua vita, l’ha ancora, e non può fare a meno di parlarne, come è successo a Verissimo. “Sarei rimasto con Romina tutta la vita,” ha detto. È stata il suo primo grande amore e nonostante fossero tanto diversi ha fatto di tutto per tenerla con sé, pur temendo in cuor suo che non sarebbe durata.

“Quando mi sono messo con Romina – ha spiegato a Silvia Toffanin – io già sapevo che il nostro matrimonio sarebbe finito ma dentro di me dicevo: durerà un mese, durerà un anno, due, tre anni, ma non mi interessa, non voglio perdermi neanche un minuto senza di lei, tanto ero preso e innamorato”.

albano-a-verissimo-solospettacolo.it
Albano a Verissimo – Solospettacolo.it

“Volevo invecchiare insieme a Romina”

Dunque temeva che qualcosa sarebbe successa e mai avrebbe immaginato che invece sarebbero stati insieme quasi trent’anni. Quando Romina ha deciso di separarsi “io ero totalmente impreparato. Ho dovuto accettarlo” e non è stato facile perché con le avrebbe voluto ripercorrere le orme dei propri genitori, rimasti insieme tuta la vita.

Nella sua famiglia, ha proseguito, il divorzio non esisteva mentre in quella di Romina “tre divorzi da parte di padre, divorzi da parte di madre…” ma non era ciò che Albano desiderava. Quel che voleva di più era invecchiare insieme a lei. Il destino non ha voluto che accadesse e la sua vita è andata avanti, senza Romina.