Home » Elena Santarelli, il tumore che l’ha devastata: “Questi sintomi mi hanno insospettita”

Elena Santarelli, il tumore che l’ha devastata: “Questi sintomi mi hanno insospettita”

elena-santarelli-malattia-Solospettacolo.it
Elena Santarelli – Solospettacolo.it

Elena Santarelli è stata devastata da questa terribile malattia di cui si è accorta osservando bene i sintomi. Ecco di cosa si tratta…

Elena Santarelli ha iniziato la sua carriera televisiva ancora giovanissima quando è diventata valletta nel programma l’eredità,

Inoltre, decide di partecipare a una delle prime edizioni dell’Isola dei Famosi. Parallelamente inizia a lavorare anche al cinema, facendo alcuni film comici italiani come quelli di Gerry Calà.

Nel 2021 è stata conduttrice del programma Le Iene mentre per gli anni precedenti era opinionista nella trasmissione di Rita Dalla Chiesa “Italia sì”.

Ora ha raccontato del problema di salute che ha sconvolto la sua vita e quella di tutta la sua famiglia. Ecco cos’è successo.

La malattia che ha sconvolto la vita di Elena Santarelli

Elena Santarelli ha parlato di un evento che le ha completamente stravolto l’esistenza. Infatti, la malattia non è mai una cosa facile da affrontare, a maggior ragione quando riguarda i propri figli. L’ex valletta ha raccontato del dramma che ha coinvolto la sua famiglia. Infatti, all’età di sei anni, a suo figlio Giacomo è stato diagnosticato un tumore al cervello. Questo evento ha cambiato la vita di tutti i componenti della famiglia che non erano preparati ad affrontare una cosa del genere. Oggi che il bambino sta bene, la loro vita non è comunque rimasta più la stessa.

Quando Giacomo ha iniziato a stare male, Elena Santarelli ha iniziato a pensare che questa cosa potesse essere grave. Il bambino infatti aveva dei forti mal di testa che lo portavano a vomitare. Dunque, si è subito messa in allarme e ha iniziato a fare le visite di controllo. Alla fine è arrivata quella difficilissima diagnosi e le cure molto pesanti, soprattutto per un bambino. Il percorso è stato difficile e spaventoso e infatti Elena e la sua famiglia hanno deciso di farsi accompagnare da una psicologa per superarlo. Giacomo adesso ha 12 anni e fortunatamente ora sta bene.

elena-santarelli-malattia-Solospettacolo.it
Elena Santarelli – Solospettacolo.it

Il racconto dell’ex valletta: ecco cos’ha detto

Elena Santarelli ha raccontato: “Siamo tornati alla normalità il più possibile, siamo felici. Poi se mi chiedi se vado a letto la sera come prima del 30 novembre 2017 ti rispondo di no. Ho un grosso pensiero in più a quelli di tante altre mamme alle prese con i figli tredicenni e non sono più la stessa Elena. La Vigilia di Natale festeggio ma penso anche a chi è in reparto di oncologia con il suo bambino.

Ma abbiamo avuto un grande insegnamento e, tra le varie lezioni, c’è pure quello di essere grati e godere a pieno ogni giorno”. La cosa difficile è stata comunicare al bambino che comunque la malattia potrebbe tornare.