Home » Emma Marrone ed Elodie, il vero motivo del litigio: una delle due l’ha fatta grossa

Emma Marrone ed Elodie, il vero motivo del litigio: una delle due l’ha fatta grossa

Emma Marrone ed Elodie - solospettacolo.it
Emma Marrone ed Elodie – solospettacolo.it (fonte web)

Emma Marrone ed Elodie ai ferri corti? Ecco la verità sul loro incontro dietro alle quinte di Sanremo 2023.

Le cantanti Emma Marrone ed Elodie condividono un passato comune nella scuola di “Amici”: se la prima ha conquistato la vittoria nel lontano 2010, la seconda è approdata alla seconda posizione nel podio a qualche anno di distanza, nel 2016.

L’esperienza nel talent-show ha funto da collante tra le due esplosive performer, ed Emma Marrone ha inoltre svolto il ruolo di mentore per Elodie ai tempi dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo.

Una mutua assistenza che, con il tempo, si è tramutata in una solida amicizia, sfociata persino nella condivisione di un appartamento. Da qualche tempo, però, Elodie ed Emma evitano di comparire in pubblico l’una al fianco dell’altra, e i fan si sono sbizzarriti nelle illazioni più disparate.

Recentemente hanno presenziato entrambe a Sanremo 2023; Elodie nel ruolo di concorrente ufficiale, ed Emma in veste di ospite d’eccezione nella serata dedicata alle cover. Dietro le quinte, però, le due protagoniste di “Amici” non si sarebbero neppure rivolte la parola: ecco cosa sappiamo.

Emma Marrone ed Elodie, è guerra fredda

Nonostante i trascorsi di reciproca stima ed affetto, Emma Marrone e la giovane Elodie sembrano aver mollato gli ormeggi dall’antica amicizia, sostituendola con un rapporto formale e piuttosto distaccato. La cantante capitolina ha presentato al pubblico il suo brano “Due”, sfoggiando per l’occasione un look sexy da femme fatale e attitudine da pantera.

Anche Emma Marrone, che ha duettato con Lazza nella hit “La fine”, ha esibito un completo total black, composto da un doppiopetto scuro, leggings in pelle, e vertiginosi tacchi a spillo. A dispetto del precedente cameratismo, Emma ed Elodie avrebbero accuratamente evitato ogni occasione di contatto dietro le quinte dello show, e tale anomalia sembra segnalare la brusca interruzione dei rapporti tra le due cantanti. Infine, Emma Marrone ha dedicato alcune storie di Instagram a Lazza e Tananai, invitando i follower a votare per entrambi. Di Elodie, parimenti in lizza per la vittoria, nessuna menzione.

Elodie-Solospettacolo.it

Le ragioni della frattura

A quanto emerge da alcune indiscrezioni, nel tempo Emma ed Elodie avrebbero assunto posizioni artistiche inconciliabili, e la performer di “Tribale” ha in passato espresso il desiderio di “volare da sola”.

Per il momento, quindi, i loro percorsi sembrano essere destinati a proseguire separatamente a dispetto della solida amicizia, ormai apparentemente archiviata.