Home » Eros Ramazzotti, perché è stato liquidato da Michelle: “Ecco cosa mi ha fatto”

Eros Ramazzotti, perché è stato liquidato da Michelle: “Ecco cosa mi ha fatto”

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker - solospettacolo.it
Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker – solospettacolo.it (fonte web)

Il celebre cantante Eros Ramazzotti nasconde un difficile trascorso: la sua separazione da Michelle ha un’origine spaventosa e inquietante.

Eros Ramazzotti, reduce da un chiacchierato duetto con Ultimo al Festival di Sanremo, a breve isserà il fiocco azzurro in casa, e festeggerà la nascita del primo nipotino. La figlia Aurora, in effetti, si dirige verso le fasi finali della gravidanza, e la nascita è stimata tra gli ultimi giorni di febbraio, e i primi di marzo.

Figlia del cantante e della navigata showgirl Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti ha affrontato in tenera età la separazione dei genitori, evento che ha pesantemente condizionato anche il famosissimo padre.

Sebbene Eros e Michelle abbiano negli anni mantenuto un rapporto di stima e affetto reciproci, gli eventi precedenti il breakdown sentimentale hanno lasciato il segno in entrambi. Molti non sanno, infatti, che la bionda conduttrice ha militato per alcuni anni in una setta durante un momento di fragilità psicologica, e l’esperienza ha completamente disintegrato l’equilibrio nella coppia.

Dopo aver abbandonato il collettivo dei “Guerrieri della luce” nel 2005, Michelle Hunziker ha faticosamente metabolizzato l’accaduto, e solo nel 2017 ha trovato la forza di condividere i suoi trascorsi in quel periodo buio. Una controversa vicenda, che ha finito per distruggere il suo legame con Eros, rischiando di minare anche il rapporto con la figlia, ai tempi in tenera età.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker: la setta dietro alla rottura

La showgirl ha conosciuto la sedicente “maga Clelia” durante un momento di profonda insicurezza, e ha narrato: “Avevo 22, 23 anni. Improvvisamente ho cominciato a perdere i capelli, e mi stavo spaventando. Avevo un’alopecia pazzesca, e venne questa signora portata da Franchino, il nostro manager, che mi fece pranoterapia“.

Dopo il primo trattamento terapico, però, la leader dei “Guerrieri della luce” ha coinvolto gradualmente Michelle nelle attività della setta, organizzazione che dettava rigide regole di comportamento. In primis, i membri erano costretti a mantenere una rigorosa igiene personale, a presenziare alla cena esoterica del venerdì, e a compiere regolari atti di espiazione ed astenersi dal sesso. I vertici del collettivo, inoltre, cercavano di allontanare i componenti della setta dai propri cari, alienandoli e isolandoli dal mondo esterno. Nel caso in cui uno di essi manifestasse la volontà di abbandonare il gruppo, per giunta, venivano attuate spaventose minacce, nonché auguri nefasti di morte e malattia. Michelle Hunziker ha infatti dichiarato: “Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti, e fatto leva sulle mie debolezze… Mi filtravano le telefonate, non potevo nemmeno parlare con mia madre, che non ho visto per 4 anni…“.

Michelle Hunziker - solospettacolo.it
Michelle Hunziker – solospettacolo.it (fonte web)

“Mi dicevano che mio marito era negativo”: la terribile confessione di Michelle

La showgirl ha inoltre rivelato: “Ovviamente pagavo, e davo da mangiare a tutti loro… Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro.”.

Non è tutto: la setta dei “Guerrieri della luce” avrebbe avuto parte attiva nell’allontanamento tra Michelle ed Eros: “Mi dicevano che mio marito era negativo, per me, ma io lo amavo moltissimo… Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta: ‘O me, o loro’, io ho scelto loro…“.