Home » Lutto Guenda Goria: purtroppo l’ha lasciata all’improvviso

Lutto Guenda Goria: purtroppo l’ha lasciata all’improvviso

guenda-goria-solospettacolo.it
Guenda Goria – Solospettacolo.it

Non solo foto e notizie felici su Instagram: Guenda Goria si commuove postando un ricordo struggente di chi ha creduto tanto in lei.

Siamo abituati a vedere i social network pieni di immagini che raccontano occasioni felici e appuntamenti di lavoro, viaggi, stravaganze: in fondo, è proprio questo che invidiamo, della vita delle celebrity! Ma spesso parlano anche delle loro debolezze, dei momenti infelici.

È proprio quanto ha fatto Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria.  La giovane non sta vivendo un bel periodo: a gennaio ha rivelato a Oggi è un altro giorno di essere svenuta in un locale, in un lago di sangue. Ricoverata d’urgenza in seguito al malore e all’emorragia, ha scoperto dalle analisi del sangue di essere incinta.

Ma “dall’ecografia all’utero non risultava niente… si trattava di una gravidanza extra-uterina,” ha spiegato. È stata quindi operata per la rimozione di una tuba di Falloppio. Guenda stava cercando di avere un bambino, ha spiegato alla Bortone, ma non aveva fatto alcun test ancora proprio perché non c’erano avvisaglie “regolari”.

Guenda Goria ha parlato di questa circostanza su Instagram, dove ha ricevuto il conforto dei suoi follower ma non è stata l’unica volta che ha condiviso una notizia triste. Pochi giorni fa ha pubblicato infatti un lungo post per dare l’ultimo saluto a un uomo che per lei è stato molto importante.

Una grave perdita: l’ha lasciata all’improvviso

Si tratta di Maurizio Scaparro, regista teatrale e direttore artistico che ci ha lasciati da poco. Aveva 90 anni ma non aveva gravi problemi di salute, per cui la sua dipartita è stata davvero inaspettata nonostante l’età. Tra gli incarichi importanti di Scaparro, la direzione artistica del Teatro Eliseo di Roma e nei primi anni ’80 del Carnevale di Venezia, che rese leggendario.

Scaparro collaborò con i grandi del teatro italiano, da Strehler con il quale diede vita al sogno del Théâtre de l’Europe ad Albertazzi, che diresse nelle Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar. Tra i tanti attori che guidò sul palco, la stessa Guenda Goria che ricorda che fu lui a farla esordire in teatro.

Guenda Goria: “Hai curato con amore il nostro gioiello”

Mi scegliesti quando non avevo nessuna esperienza teatrale per una magnifica Coscienza di Zeno“, ha scritto su Instagram Guenda, “hai curato con amore il nostro gioiello, La pianista perfetta“, in cui la figlia di Maria Teresa Ruta ha dato vita a Clara Schumann, pianista e compositrice moglie del musicista Robert Schumann.

Mettevi anima e corpo in quello che facevi e trasformavi in oro quello che toccavi,” ha scritto ancora Guenda prima di concludere con l’ultimo omaggio: “Con te si spegne l’ultimo grande della cultura italiana, l’ultimo gigante del teatro mondiale”.