Home » Serena Bortone e la ‘sorella’ famosissima: “Separate alla nascita”

Serena Bortone e la ‘sorella’ famosissima: “Separate alla nascita”

serena bortone sorella famosa-Solospettacolo
Serena Bortone-Solospettacolo

La brava Serena Bortone ha una “sorella” che le somiglia tantissimo ed è molto famosa, la conosciamo tutti

Giornalista e apprezzata conduttrice, Serena Bortone è da anni al timone del talk show pomeridiano Oggi è un altro giorno, nel quale si alternano ospiti famosi e opinionisti più o meno fissi, gli “affetti stabili”.

La sua carriera vede i suoi esordi alla fine degli anni 80 come inviata in diversi programmi di attualità e approfondimento finché approda alla conduzione in solitaria di Agorà dal 2017 al 2020, dopodiché debutta lo stesso anno con la trasmissione attuale.

Una carriera lunga circa 30 anni che ha visto la sua crescita professionale e tutti i suoi cambiamenti sotto gli occhi di tutti, fino ad arrivare a 52 anni una presenza fissa e rassicurante del pomeriggio televisivo italiano.

Nella vita privata invece è molto più riservata e si hanno poche notizie, ma da qualche tempo i rumors la vedono fidanzata con Lorenzo Viotti, Direttore d’orchestra di circa 20 anni più giovane.

La “sorella” famosa di Serena Bortone

Serena Bortone pare abbia una sorella famosa, dalla quale sembra essere stata separata dalla nascita. Di chi parliamo? Della bravissima comica e imitatrice Barbara Foria, che qualche mese fa ha spopolato a Tale e Quale Show portando in scena una credibilissima Bortone. L’originale ha commentato poi a Da noi a ruota libera: “Barbara Foria è bravissima, è intelligente e ironica. La mia imitazione è uguale, ho provato a frenare la mia gestualità ma non riesco. Avreste una Serena congelata e anche molto triste, ma così va la vita: 52 anni di vita così”.

La comica in seguito è stata ospite da Serena Bortone e ha dichiarato: “Sono contenuto che l’hai apprezzata. Non avrei mai immaginato che tu fossi così amata, ti seguo da tempo, sin da Agorà, ti ho studiato quasi naturalmente. Quando sei arrivata in questo studio ti aspettavo, con l’ansia del cambio del genere di programma. Quando però sei entrata dimenando le mani e salutando gli italiani neanche fossi Gianni Morandi mi sono tranquillizzata. Questa cosa mi ha colpito, la tua gestualità, il tuo sorriso…”.

serena bortone barbara foria imitazione-Solospettacolo
Barbara e Serena che scherzano assieme-Solospettacolo

Separate dalla nascita

L’abbiamo vista per anni portare la sua comicità a Colorado e poi in tantissimi altri programmi, ma forse non tutti sanno che Barbara Foria nasce avvocato. Lo ha confessato lei stessa a I fatti vostri, non senza scherzarci su:  “Io sono un avvocato? Si, sono andata in autostop a laurearmi, c’era talmente tanto traffico a Napoli, quindi ho fermato uno in motorino gli ho chiesto di accompagnarmi e sono arrivata in università tutta spettinata. Sono iscritta all’albo ma non ho mai praticato. Alla tesi di laurea ho fatto la comica”.

E poi ha commentato la famosa imitazione : “L’imitazione di Serena Bortone? Lei è felicissima, fa paura che siamo quasi separate alla nascita, a volte mi scambiano per lei e mi dicono che devono andare in onda”.