Home » Luciana Littizzetto, dopo il disastro con l’ex compagno ha ritrovato l’amore: ora la verità

Luciana Littizzetto, dopo il disastro con l’ex compagno ha ritrovato l’amore: ora la verità

luciana-littizzetto.solospettacolo.it
Luciana Littizzetto – Solospettacolo.it

Chi fa battere il cuore della “socia” di Fabio Fazio? Qualche indizio: è colto, affascinante, e lo vediamo spesso in tivù…

Luciana Littizzetto è da più di trent’anni una presenza abituale e gradita nella televisione italiana. Dai suoi esordi a La tivù delle ragazze e Cielito Lindo al lungo sodalizio con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, che dura da quasi 18 anni, si può dire che sia una delle colone portanti della tivù.

Il suo umorismo conta molti ammiratori ma anche tanti detrattori, per il linguaggio usato ma anche per le tematiche affrontate. Ma Luciana può contare su un zoccolo duro non solo di fan tra i telespettatori ma anche dietro le quinte del piccolo schermo: oltre a Fazio, anche Maria De Filippi a C’è posta per te.

Rispetto ad altre colleghe della televisione  non è quasi mai al centro del gossip, grazie anche alla riservatezza tipica dei torinesi, benché alcuni punti salienti della sua vita siano di dominio pubblico: per esempio la lunga relazione con Davide Graziano, ex batterista del gruppo torinese  Africa Unite e i due figli che la coppia ha avuto in affidamento, Vanessa e Jordan.

Luciana Littizzetto e Davide Graziano sono stati legati per circa vent’anni ma nel 2018 la relazione si è chiusa. Della vita sentimentale della’ttrice comica non si è più saputo nulla ufficialmente ma i bene informati dicono che al suo fianco oggi ci sia un altro uomo. Anche lui una volto ben noto della tivù.

Dopo la fine dell’amore con l’ex compagno ha ritrovato l’amore?

Accanto a Luciana Littizzetto ci sarebbe oggi Andrea Zalone, attore e autore televisivo, da anni collaboratore di Maurizio Crozza, con il quale lo abbiamo visto interagire sia in  Crozza Italia, sia in Fratelli di Crozza, dove ha il ruolo di “voce fuori campo”, di volta in volta comparsa (è stato il “corazziere” di Crozza-Napolitano) o giornalista.

Da qualche tempo Andrea Zalone viene accostato a Luciana Littizzetto, torinese come lui: precisamente dall’agosto 2020 quando l’attrice in vacanza in Salento postò su Instagram una foto della sua villeggiatura con la caption “Lasciatemi qui” e taggando proprio Zalone, che proprio nello stesso periodo postava sul suo Instagram varie foto proprio dal Salento.

andrea-zalone-maurizio-crozza-solospettacolo.it
Andrea Zalone con Maurizio Crozza – Solospettacolo.it

La verità

Né Luciana Littizzetto né Andrea Zalone hanno mai confermato né smentito pubblicamente che tra loro ci sia una relazione: troppo schivi per ammetterlo o troppo divertiti dal chiacchiericcio che hanno causato? A meno di conferme da parte dei due interessati, quello su Zalone e Littizzetto rimane un gossip.

Lui infatti, risulta ancora sposato con l’attrice e doppiatrice Germana Paquero, da cui ha avuto il figlio Tommaso: la definiva “mia moglie” in un’intervista a La Repubblica nel 2021 e, anche in questo caso da buoni torinese,  non ci sono state dichiarazioni circa una effettiva separazione né da lui né da lei.