Home » Mediaset, volto tv stroncato all’improvviso dall’ictus: come sta oggi

Mediaset, volto tv stroncato all’improvviso dall’ictus: come sta oggi

personaggio mediaset ictus-Solospettacolo
Logo Mediaset-Solospettacolo

Un terribile ictus arriva all’improvviso a sconvolgere la vita di un famoso volto dello spettacolo. Come sta oggi?

Le malattie che colpiscono all’improvviso sono quelle più terribili, quelle che arrivano come un fulmine a ciel sereno a sconvolgere la vita di chi ne resta vittima.

E se è vero che ognuno affronta i dispiaceri a modo suo, tutti sono accomunati dagli stessi sentimenti che gettano nello sconforto: paura, stupore, sofferenza.

Alcuni poi, passata la bufera, decidono di raccontare la loro esperienza, vuoi per esorcizzare la paura provata e lasciarsela alle spalle, vuoi per far sentire a chi sta vivendo la stessa situazione meno solo.

Così è stato per un personaggio famosissimo che ha voluto condividere la sua terribile esperienza; dopo essere stato colpito da ictus torna a parlare e racconta come sta oggi.

La vita dopo l’ictus

A parlare della sua esperienza con la malattia è stato Ivano Michetti, chitarrista e corista del famoso gruppo pop I Cugini di campagna che per la prima volta in oltre 50 anni di carriera è salito sul palco del Festival di Sanremo con il brano Lettera 22. Ospite a Verissimo l’artista ha ricordato dell’ictus che lo ha colpito nel 2021: “Ero a casa, mi sono alzato alle 4 di notte per andare in bagno e invece sono ricaduto sulla mia destra. Mia moglie mi ha chiesto ‘cos’hai?’ e io non le ho risposto ma ho blaterato qualche parola, così. Lei ha capito che non riuscivo a parlare e ha telefonato al professor Letizia del Policlinico Umberto I, che mi ha detto di non muovermi. Dopo un’ora ero in coma, la faccenda era seria”.

Un argomento che ha affrontato anche durante un’intervista sul settimanale Oggi: “Erano le 4 e mi ero alzato. Ho sentito la mano e la gamba che non rispondevano. Però ancora non capivo e ho detto a mia moglie: ‘Rosy ho qualcosa che non funziona’”. Chiama così il suo medico ma: “Mi ha detto: ‘Parla piano che non ti capisco’. Io pensavo di parlare bene, invece anche il linguaggio cominciava ad andarsene. Poi sono caduto. Mi hanno portato via come gli antichi Papi, su una sedia, perché stiamo in un attico e non entrava la barella in ascensore”.

ivano michetti verissimo-Solospettacolo
Ivano Michetti a Verissimo-Solospettacolo

Come sta oggi

Ivano Michetti continua così a ricordare la bruttissima esperienza: “Ho passato 15 giorni in coma con la Madonna del Pozzo, lei mi sorrideva, parlavo con lei, credevo di avere 9 anni. È stato un miracolo. Sono sempre stato un credente”. E le parlava anche: “Durante il coma le dicevo: ‘Guarda, ho scritto una canzone bellissima, aiutami ad andare a Sanremo’”. E così è stato.

Non è la prima volta che il cantante ha rischiato la vita. Già nel 2014 è stato colpito da infarto, lo stesso anno in cui Nick Luciani, voce inconfondibile, decide di lasciare il gruppo. Tornerà nel 2021 e Ivano dice ancora: “Mi ha rimesso in piedi la Madonna mi ha detto ‘alzati e cammina’ ricordandomi della parabola del Figliol Prodigo e chi era? Nick. L’abbiamo richiamato e da lì e ricominciato tutto”.