Home » Serena Bortone esce finalmente allo scoperto: “Ecco perché non sono diventata madre”

Serena Bortone esce finalmente allo scoperto: “Ecco perché non sono diventata madre”

serena bortone confessione gravidanza-Solospettacolo
Serena Bortone-Solospettacolo

La popolare giornalista e conduttrice Serena Bortone si confessa e svela perché non è mai diventata madre

Serena Bortone nel corso degli anni si è ritagliata un importante posto nella televisione italiana passando dal giornalismo politico alla conduzione.

Con il suo Oggi è un altro giorno tiene compagnia agli italiani nei loro pomeriggi con ospiti, chiacchiere e discussioni, e un occhio all’attualità.

Da lunedì al venerdì il suo volto rassicurante entra nelle case dei telespettatori che la seguono ormai con affetto, e che apprezzano il suo stile di conduzione.

Ma nella vita privata la Bortone non ha mai lasciato trapelare molto, tanto che i suoi fan si chiedono se sia fidanzata, che progetti abbia per il futuro, e sono curiosi di saperne di più. E proprio di recente la donna si è finalmente sbottonata su alcuni aspetti della sua vita, anche molto intimi.

La perfezione

Lo vediamo anche nella sua trasmissione e ne è la prova la sua carriera in ascesa: Serena Bortone si impegna in quello che fa e vuole che sia tutto perfetto. In un’intervista al Corriere ha però raccontato di aver capito che la perfezione non esiste e che cercare di inseguirla può portare solo frustrazione.

Ha dichiarato: “Sono stata una figlia ‘performante’ sì. Spinta a dare sempre il meglio di me, con l’idea di dimostrare a me stessa e agli altri che ero brava e capace. Poi piano piano ho cominciato ad accettare i miei limiti e a non inseguire la perfezione, perché i nostri limiti sono parte del nostro essere e ci aiutano”.

serena bortone confessione-Solospettacolo
Un’altra bella immagine di Serena Bortone-Solospettacolo

Serena Bortone e la maternità mancata

Come detto non si sa molto della vita privata di Serena Bortone, ma questo non vuol dire che non abbia avuto storie d’amore, e infatti ammette: “Sono stata felice in coppia. Ho avuto due importanti convivenze. Io sono una donna accogliente. […] Non ho mai sognato l’abito bianco e certamente non ho mai pensato che la mia vita si potesse realizzare attraverso il matrimonio. Mia madre mi ha sempre insegnato a essere indipendente. La molla della mia vita è sempre stata il lavoro. Quando andavo ai matrimoni, da ragazza, sentivo un senso di soffocamento… me lo ricordo bene. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo”. 

A 52 anni viene naturale chiedersi come mai non abbia avuto bambini, se sia stata una sua scelta, così confessa: ” La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi”.