Home » Cristina Scuccia, qualcuno spiffera segreto su di lei: “Ha tolto il velo perchè…”

Cristina Scuccia, qualcuno spiffera segreto su di lei: “Ha tolto il velo perchè…”

cristina scuccia ex suora-Solospettacolo
Cristina Scuccia ieri e oggi-Solospettacolo

Non è più suora, Cristina Scuccia, ma dietro la sua scelta cosa si nasconde davvero? Qualcuno svela il suo segreto

Suor Cristina ha vinto The Voice of Italy nel 2014. La sua voce melodiosa ha convinto tutti e l’ha portata a cavalcare l’onda del successo per diverso tempo.

Piccola, giovane, piena di vitalità, diventa  in breve un vero fenomeno cantando con diverse star anche internazionali, partecipando a musical e programmi televisivi finché, inaspettatamente, dopo un’assenza di qualche anno torna a Verissimo a raccontare di aver abbandonato il velo.

Non più Suor Cristina quindi, ma solo Cristina Scuccia, che dopo 15 anni lascia la congregazione delle Orsoline a causa, racconta, della perdita della sua vocazione.

Nello studio di Silvia Toffanin racconta: “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione”.

La difficile scelta

La scelta di Cristina Scuccia di abbandonare la vita monacale non è stata certo né facile né immediata. Una scelta arrivata dopo una lunga meditazione, ammette a Sorrisi e Canzoni, iniziata dopo aver preso i voti perpetui nel 2019: “Sono stati tre anni di travaglio interiore. Soprattutto durante il Covid questo malessere si è intensificato, tanto che ho chiesto aiuto a una professionista affinché mi desse una mano a fare chiarezza e a non sentirmi sbagliata. Quando alla fine ho preso la decisione definitiva, ero serena”.

Oggi vive in Spagna e si mantiene facendo la cameriera, lontana dalle luci della ribalta: “Sono andata in Spagna perché volevo vivere quest’anno lontano da chi poteva riconoscermi, non volevo giustificarmi. Chiaramente in questo periodo ho messo in pausa la musica a certi livelli, ma l’ho vissuta con più intimità”.

cristina all'isola-Solospettacolo
Il post su Cristina-Solospettacolo

Il segreto di Cristina Scuccia

Ma a sorpresa negli ultimi giorni è venuta fuori una novità su Cristina Scuccia. Presto la vedremo di nuovo in tv nei panni di naufraga all’Isola dei Famosi. A lanciare l’indiscrezione Deianira Marzano alla quale è arrivata la segnalazione di qualcuno che conoscerebbe l’ex suora e ne avrebbe raccolto le confidenze. Secondo questa persona la ragazza avrebbe abbandonato il velo per la voglia di entrare nel mondo dello spettacolo, dopo aver assaporato il successo.

Dopo averla vista completamente vestita e coperta con l’abito monacale, ad aprile vedremo Cristina in costume da bagno quindi. Un bel cambiamento, non c’è che dire, a cui dovremo abituarci.