Home » Raffaello Tonon, la malattia che l’ha massacrato e la successiva operazione: “Mi hanno tolto 6…”

Raffaello Tonon, la malattia che l’ha massacrato e la successiva operazione: “Mi hanno tolto 6…”

Raffaello Tonon - solospettacolo.it
Raffaello Tonon – solospettacolo.it (fonte youtube)

L’opinionista Raffaello Tonon nasconde nel suo passato alcuni momenti di estrema fragilità: la delicata operazione gli ha stravolto la vita.

Il loquace Raffaello Tonon ha recentemente presenziato all’ultimo prime time del “GF Vip 7” in veste di ospite, ed è apparso al cospetto dell’amico Luca Onestini, bisognoso del suo sostegno in un momento decisivo della sua permanenza all’interno del programma.

L’ex tronista si è infatti ricongiunto con la storica fidanzata Ivana Mrazova nel reality di Canale 5, e i due gieffini stanno cercando di appianare le precedenti divergenze, sciogliendo tutti i nodi nel loro rapporto.

Inoltre, il palestratissimo Luca guida da settimane la rivolta in casa nei confronti di Nikita Pelizon: Raffaello Tonon gli ha quindi suggerito maggiore ponderatezza e diplomazia, cercando inoltre di glissare sulle future provocazioni all’interno del loft.

L’opinionista ha sicuramente regalato una ventata di leggerezza all’amico ma, nonostante la sua apparente stabilità emotiva, cela alcuni trascorsi piuttosto dolorosi

Raffaello Tonon e i suoi problemi di salute

Durante le fasi iniziali del suo intervento al “GF Vip 7”, Raffaello Tonon ha approfittato della visibilità per incensare l’amicizia che lo lega da anni a Luca Onestini. L’ex tronista ha contribuito in maniera fondamentale al suo difficile percorso di risalita dalla depressione, patologia che ha affetto l’opinionista sin dalla tenera età.

Raffaello Tonon in passato aveva parlato apertamente del suo disagio, ricordando inoltre l’aiuto amorevole fornito dalla madre: “Nell’adolescenza subito si accorse della mia depressione, e si attivò per farmi curare. Sono quello che mi madre mi ha dato come esempio…“. Il successivo sodalizio con Luca Onestini all’interno del “GF Vip” sembra aver definitivamente allontanato Raffaello Tonon dalla sofferenza mentale, complice anche l’inflazionato refrain: “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita!“…

Il delicato intervento chirurgico

In seguito, l’opinionista ha deciso di intervenire anche sul proprio fisico, modificando il proprio aspetto grazie al bisturi di un chirurgo.

Raffaello Tonon ha dichiarato a “Domenica Live”: “Alla faccia di chi dice che non ne avevo bisogno… Ci stavo io, in quel corpo, mica gli altri! Vi dico solo che, da quell’intervento, mi hanno tolto sei litri di grasso. Ero una 50, e sono diventato una 44. Poi, certo, io sgarro, e sgarrando sono diventando una 46, ma mai più una 50…“.