Home » ‘Addio’ a Stefano De Martino: purtroppo dopo due anni è finita

‘Addio’ a Stefano De Martino: purtroppo dopo due anni è finita

Stefano De Martino - solospettacolo.it
Stefano De Martino – solospettacolo.it (fonte web)

Pessime notizie per i fan di Stefano De Martino: dopo due anni di emozioni, è il momento di voltare pagina definitivamente.

Il danzatore e coreografo Stefano De Martino è da anni una presenza stabile sulle pagine dei rotocalchi: dopo aver spiccato il volo grazie al talent “Amici”, è rimasto sotto ai riflettori grazie alla sua travagliata love story con Belen Rodriguez.

Tornato recentemente tra le braccia della showgirl argentina, il ballerino sembra aver allontanato le ombre che in passato incombevano sulla relazione, e anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo appare più promettente che mai.

Protagonista della nona edizione del talent mariano, Stefano De Martino ha inoltre esordito nel ruolo di conduttore nei programmi “Made in Sud”, “Bar Stella” e “Stasera tutto è possibile”, inaugurando una proficua collaborazione con l’emittente Rai.

Nel 2021 è tornato in seno a Mediaset, affiancando nuovamente Maria De Filippi nella versione serale di “Amici”, e rivestendo come in passato il prestigioso ruolo di giudice onorario. L’affettuosa collaborazione con il programma che gli ha regalato visibilità, però, è destinata a terminare: scopriamo perché…

Stefano De Martino: addio ad Amici

I talenti di “Amici” stanno scaldando i motori in attesa dell’agognato serale del programma, a cui solamente una selezione di essi avrà accesso. La ventiduesima edizione del format vedrà la luce nel mese di marzo, appena dopo la serata finale di “C’è posta per te”, e occuperà la fascia prime time del sabato sera per ben 9 puntate consecutive.

Mentre il cast del programma ferve, attendendo il battesimo del fuoco in prima serata, i bookmakers si lanciano in scommesse selvagge circa la composizione della giuria. L’unico dato attendibile, però, riguarda l’assenza di Stefano De Martino dal parterre di “Amici”: nonostante il rapporto di reciproca stima con la conduttrice, e l’innata passione per la danza, il performer di Torre Del Greco cederà il suo posto ad un nuovo giudice.

Stefano De Martino - solospettacolo.it
Stefano De Martino – solospettacolo.it (fonte web)

Le motivazioni dietro all’assenza di Stefano De Martino

Nonostante rappresenti una figura iconica ad “Amici”, è pur vero che le reti del Biscione non hanno mai avanzato succose opportunità di crescita al ballerino napoletano, a differenza della sua ascesa nella concorrente Rai.

L’emittente pubblica ha infatti affidato con fiduciosa lungimiranza ruoli da anchorman a Stefano De Martino che, dal canto suo, ha sempre espresso la volontà di ampliare il suo bagaglio artistico. Ha infatti recentemente dichiarato a “Vanity Fair”: “L’accoglienza in Rai è stata ottima: con un passettino alla volta, ho avuto la possibilità di mettermi alla prova, senza contare che la seconda rete è sempre stata la più giovane.”. Con ogni probabilità, quindi, il ballerino e conduttore ha in cantiere un nuovo progetto targato Rai; d’altro canto, potrebbe anche aver firmato un contratto in esclusiva con i vertici di Viale Mazzini. Seguiremo con interesse la sua evoluzione professionale…