Home » Lutto Lino Banfi: purtroppo la malattia ha avuto la meglio | L’addio dolorosissimo

Lutto Lino Banfi: purtroppo la malattia ha avuto la meglio | L’addio dolorosissimo

Lino Banfi
Grave lutto per Lino Banfi (Fonte RaiPlay) – solospettacolo.it

Ore drammatiche per l’amatissimo attore Lino Banfi a seguito di un annuncio che nessuno sperava di ricevere: la malattia ha avuto la meglio. 

Sono ore difficilissime per l’amatissimo attore Lino Banfi e tutta la sua famiglia. La figlia Rosanna ha infatti comunicato al mondo la notizia della scomparsa della sua adorata mamma Lucia Zagaria da tempo impegnata nella lotta contro una malattia.

Anche questa volta questa ha avuto la meglio e la famiglia Banfi si è dovuta arrendere. Senza dubbio si tratta di una notizia terribile soprattutto per l’attore che ha sempre sottolineato il legame e l’amore ancora forte per la moglie a cui era legato da 60 anni.

Lino Banfi, l’annuncio della scomparsa di Lucia: grande dolore in famiglia

La conferma della scomparsa di Lucia Zagaria è arrivata in queste ore e tramite un post pubblicato su Instagram dalla figlia Rosanna Banfi. L’attrice ha pubblicato una foto in bianco e nero della mamma da giovane con un gelato stretto tra le mani ed accompagnata da un messaggio semplice e dolce: Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio.

La Zagaria era da ormai diversi anni impegnata in una difficile battaglia contro una malattia subdola ossia l’Alzheimer. Si è poi dovuta arrendere all’età di 85 anni lasciando nel dolore quindi sia il marito Lino, con cui era sposata da ormai più di 60 anni, ed i loro suoi due figli ossia la nota attrice Rosanna e il regista e produttore Walter.

Lino Banfi moglie
Lino Banfi e la moglie Lucia (Fonte ANSA) – solospettacolo.it

Lino Banfi e la moglie Lucia, la storia di un grande amore

Lino e Lucia si sono conosciuti ed innamorati nel 1952 per poi unirsi in matrimonio 10 anni più tardi. Da quel momento in poi i due non si sono mai lasciati e sono stati l’uno la spalla dell’altro. La donna si è sempre presentata accanto al marito sorridente ma soprattutto senza imporsi. Dal canto suo Lino ha sempre confermato il grande amore per lei e soprattutto in alcune recenti interviste aveva parlato della malattia della donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

L’attore ha sempre definito la moglie come la sua roccia ed ha anche rivelato di aver in questi anni rifiutato progetti ed inviti a feste per stare al suo fianco e per godersi ogni momento con lei. Parole struggenti che adesso rendono senza dubbio questo momento ancora più difficile per tutti.