Home » Amici, professore ci saluta a pochi passi dal serale: i fan non vogliono crederci

Amici, professore ci saluta a pochi passi dal serale: i fan non vogliono crederci

amici professore lascia-Solospettacolo
Amici-Solospettacolo

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi si sta abbattendo una vera bufera: un professore abbandona all’improvviso

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi i ragazzi sono sempre più emozionati: il serale si avvicina a grandi passi e ognuno cerca di dare il meglio di sé.

Il grande evento è atteso per il 15 marzo, e al momento i ragazzi confermati sono Angelina nella categoria canto, Ramon, Isobel, Maddalena e Gianmarco nella categoria ballo.

Non si sa però ancora molto altro, nemmeno chi saranno i giudici. La curiosità è alta, e pare che grande assente sarà Stefano De Martino.

Ma a sorpresa, in un momento tanto delicato, sta circolando negli ultimi giorni la voce che vedrebbe uno dei professori in procinto di abbandonare. Vediamo di chi si tratta e perché.

Il professore abbandona Amici

La notizia si fa sempre più insistente: uno dei professori di Amici di Maria De Filippi starebbe per lasciare la trasmissione, pare per motivi personali. Parliamo di Raimondo Todaro, che ultimamente è spesso criticato per i suoi modi e atteggiamenti verso gli allievi. Tanto che sono molti quelli che stanno chiedendo di essere affidati agli altri professori, come Mattia, che ha chiesto di passare con Alessandra Celentano, e Megan, che si è affidata a Emanuel Lo. Proprio con quest’ultima è nata una brutta polemica quando Raimondo la chiama e commenta la sua esibizione sotto la nuova guida.

Il ballerino osserva: “Ho trovato che tutto quel lavoro che avevamo fatto all’inizio per andare a raffinarti e renderti più elegante lo hai perso. Tu già hai un tuo carisma e una tua fisicità, se carichi è facile che vai sul volgare“. Osservazione che non è piaciuta né a Emanuel Lo che ha risposto “Non ha senso per me questo discorso. Lei non è venuta con me per cambiare ma per essere capita e portare chi è” né alla stessa Megan che dice “A me dispiace veramente perché io apprezzo tutto il lavoro che ho fatto con te e sono cresciuta tantissimo anche grazie a te. Con Emanuel sto facendo un lavoro diverso, sono due settimane e in questo momento mi sento più affine a quello che dice Emanuel”.

raimondo todaro lascia amici-Solospettacolo
Raimondo Todaro-Solospettacolo

Le motivazioni

Nelle ultime ore si parla dell’abbandono di Raimondo Todaro del suo posto, che avverrebbe proprio poco prima del serale. Secondo il settimanale Nuovo Tv  “Dietro l’inquietudine di Raimondo ci sarebbe il momento ‘no’ che vive con la moglie Francesca Tocca, come lui nel cast dello show”. Sarebbero quindi i problemi personali che lo spingerebbero ad essere così duro e polemico con i ragazzi, e che lo stanno portando a considerare la possibilità di abbandonare la scuola. 

Raimondo e la moglie Francesca, sposati dal 2014 e con una figlia di 9 anni, Jasmine, hanno già attraversato una profonda crisi nel 2020 durata circa un anno e mezzo. Sembrava superata, ma a quanto pare i due hanno nuovamente dei problemi. Todaro lascerà davvero Amici?