Home » Carlo III, come partecipare alla sua incoronazione: i biglietti sono già andati a ruba

Carlo III, come partecipare alla sua incoronazione: i biglietti sono già andati a ruba

Re Carlo
L’iniziativa di Re Carlo (Foto ANSA) – solospettacolo.it

Carlo III sarà presto incoronato e fervono quindi gli ultimi preparativi per la cerimonia ufficiale: in palio anche i biglietti per partecipare. 

Lo scorso 8 settembre, Londra e tutto il mondo si è ritrovato a dover fare i conti con una notizia inaspettata ossia la scomparsa della Regina Elisabetta. Quella del suo regno è stata una parentesi lunga ma soprattutto ricca ed intensa di episodi indimenticabili.

La sua morte ha però subito avuto una conseguenza in particolare in quanto suo figlio Carlo ha preso subito il suo posto come la linea di successione prevede da tempo. Il tutto però dovrà essere reso ufficiale dall’incoronazione fissata per il prossimo 7 maggio.

Un evento importante a cui però anche qualche fortunato “non invitato” potrà partecipare in quanto sono in palio alcuni biglietti.

Carlo III, i biglietti per l’incoronazione: come fare per averli

L’incoronazione prevista per il prossimo mese di maggio resta quindi uno degli eventi più attesi di questo 2023. Per questo motivo tutti sono a lavoro per definire i dettagli e soprattutto ultimare la lista degli invitati. Ci saranno senza dubbio i membri della famiglia ed anche molti artisti voluti da sua maestà in occasione del concerto organizzato proprio subito dopo l’incoronazione.

A quanto pare potranno però prendere parte all’evento anche 5.000 ospiti speciali. Collegandosi entro le 23.59 del 28 febbraio al sito web Coronation Concert potrete infatti provare a vincere due biglietti per l’evento in questione e quindi portare con voi un ospite. La scelta non sarà fatta secondo l’ordine di prenotazione bensì su base geografica per permettere a tutti di partecipare.

Re Carlo incoronazione
I dettagli dell’incoronazione di Re Carlo (Foto ANSA) – solospettacolo.it

L’incoronazione di Re Carlo, ultimi dettagli da definire

Tutto pronto o quasi quindi in vista dell’evento che si terrà a maggio tra le mura dell’Abbazia di Westminister. Ci sono infatti ancora alcuni dubbi però da sciogliere e riguardano soprattutto la lista degli invitati. Secondo alcune indiscrezioni, sulla lista stilata dalla corte inglese vi sono infatti i nomi di Harry e Meghan che dal canto loro però non avrebbero ancora confermato la loro presenza.

Chi invece dovrebbe esserci è la cantante Barbra Streisand, grande amica di Carlo e da molti indicata come uno dei suoi numerosi flirt. La nota artista dovrebbe quindi prendere parte al concerto al contrario di Adele ed Ed Sheeran che avrebbero già declinato l’invito. In aggiunta, secondo una clamorosa indiscrezione, per l’occasione il pubblico potrebbe anche assistere ad una reunion delle Spice Girl con Victoria Beckham grande amica di famiglia.