Home » Blanco, il padre senza scrupoli: “…al Festival così non ci andrà più nessuno”

Blanco, il padre senza scrupoli: “…al Festival così non ci andrà più nessuno”

Blanco
Le parole del padre di Blanco (Foto ANSA) – solospettacolo.it

Continua a far discutere il caso di Blanco in merito a quanto accaduto in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo: il padre del cantante rompe il silenzio. 

Non si placa la polemica con protagonista il cantante Blanco ancora sotto accusa per l’episodio che ha lasciato senza parole tutto il pubblico del Festival di Sanremo. Il giovane artista, ospite della prima serata di questa edizione, ha infatti distrutto tutte le rose presenti sul palco.

In un primo momento, il cantante ha parlato di una reazione ad alcuni problemi tecnici che non gli avrebbero permesso di portare a termine l’esibizione. Successivamente si è parlato di un episodio in realtà concordato con la produzione e sfuggito di mano al cantante.

In ogni caso, un episodio che adesso rischia di avere delle conseguenze serie per l’artista ed è per questo che si è deciso ad intervenire anche il padre.

Blanco, il sostegno del padre: le parole sul Festival di Sanremo

Subito dopo l’episodio in questione, la madre di Blanco è intervenuta per riportare la pace e soprattutto per dare aiuto al figlio in quel momento in seria difficoltà. Dopo però l’annuncio di una indagine da parte della Procura di Imperia, anche il padre ha scelto di rompere il silenzio. Durante una recente intervista al settimanale DiPiù, Giovanni Fabbriconi ha messo nel mirino il Festival e il trattamento al figlio.

A tal proposito si legge: Nei confronti di mio figlio è stata portata avanti una iniziativa mai intrapresa prima e destinata a creare un precedente. Si rischia che al Festival non ci voglia andare più nessuno. L’uomo ha poi aggiunto:Prima di valutare cosa fare, deve entrare in possesso della documentazione relativa a ciò che gli è stato contestato. Non vediamo l’ora di leggere quelle carte”.

Blanco Sanremo
Blanco sul palco del Festival di Sanremo (Foto ANSA) – solospettacolo.it

Blanco sotto indagine, cosa rischia il cantante

Il riferimento di Fabbriconi è al fascicolo nato dopo la richiesta di una nuova indagine da parte della Procura di Imperia decisa ad andare in fondo alla questione. Tutti vogliono capire cosa è davvero accaduto non solo sul palco del Festival ma anche dietro le quinte vista l’ipotesi di un clamoroso gesto in realtà concordato.

A pagarne le conseguenze al momento è comunque solo il cantante che rischia anche di andare incontro a sviluppi peggiori. I giudici potrebbero infatti decidere di mettere in atto un articolo secondo il quale chi distrugge cose altrui in occasione di manifestazioni pubbliche rischia fino a cinque anni di reclusione. Un risvolto quindi previsto dalla legge anche se giudicato da molti come eccessivo in un caso come questo.