Home » Mediaset, bestemmia in diretta: tutti quanti hanno sentito

Mediaset, bestemmia in diretta: tutti quanti hanno sentito

mediaset bestemmia-Solospettacolo
I loghi Mediaset-Solospettacolo

Durante una trasmissione in diretta può accadere di tutto, anche che scappi una bestemmia inaspettata

Il bello della diretta, diceva qualcuno qualche tempo fa. Ed è proprio così; durante le trasmissioni che vengono trasmesse in diretta può accadere qualunque cosa.

Nel corso degli anni abbiamo assistito infatti ad avvenimenti inaspettati, che solo la bravura dei conduttori via via coinvolti ha saputo far superare quel momento imbarazzante.

Possiamo ricordare i vari momenti più che imbarazzanti durante diverse edizioni del Festival di Sanremo, come “cavallo pazzo” che disturba la scena e viene bloccato sul palco davanti ad un impassibile Pippo Baudo nel 1992, o ancora 3 anni dopo sempre il Pippo nazionale “salva” un uomo che sceglie proprio la kermesse musicale per suicidarsi gettandosi da una delle gallerie.

Ma il vero re degli imprevisti nelle dirette è uno, il reality. Nei reality accade di tutto, anche che un Silvano Michetti dei Cugini di Campagna non faccia in tempo ad approdare all’Isola dei Famosi che già viene eliminato per una bestemmia. Tempo di permanenza: 15 minuti. Dura un po’ di più Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip 7, che al mattino dopo il suo ingresso, a colazione, si fa sfuggire una mezza bestemmia. Eliminato. Insomma, in televisione è concesso quasi tutto ma la bestemmia resta un tabù.

La bestemmia in diretta Mediaset

E parliamo proprio del Grande Fratello Vip, dove i concorrenti, ripresi h 24, fanno presto a dimenticare di essere sotto le telecamere e spesso e volentieri si lasciano andare a parolacce, gesti incivili e, per chi è abituato anche fuori, a bestemmie,  che non vengono mai perdonate. Anche quando sono dette a metà o dicono altro. “Conta l’intenzione” ha detto una volta Alfonso Signorini, provocando il dissenso di gran parte del pubblico.

E l’intenzione sembra esserci stata nella scorsa puntata della diretta, quando Edoardo Donnamaria si è fatto male seguendo la sua dolce metà Antonella Fiordelisi in mistery room.

edoardo donnamaria bestemmia-Solospettacolo
Edoardo al momento dell’incidente-Solospettacolo

Cosa è successo

Antonella Fiordelisi era a rischio eliminazione, per questo motivo Alfonso Signorini ha chiamato i due fidanzati in mistery per un confronto finale prima del verdetto, cosicché i due potessero salutarsi e dirsi ciò che provano l’uno per l’altra. Ma ecco che proprio durante l’ingresso Edoardo Donnamaria, preceduto da Antonella, non si sa come sbatte violentemente la testa contro la porta che si sta richiudendo.

Ed è subito “ahia porc…”. Per fortuna riesce a bloccarsi in tempo, ma la bestemmia stava partendo, e un preoccupato Signorini stoppa subito chiedendo ” ti sei preso una capocciata? Vuoi del ghiaccio?”. Disastro evitato per un pelo.