Home » Fabio Fazio, a 20 anni faceva girare la testa a tutte: ecco la foto che lo dimostra

Fabio Fazio, a 20 anni faceva girare la testa a tutte: ecco la foto che lo dimostra

fabio-fazio-oggi-solospettacolo.it
Fabio Fazio oggi – Solospettacolo.it

Fabio Fazio, oggi lo vedete con la barba grigia ma in gioventù piaceva molto: guardare per credere!

Da circa vent’anni Fabio Fazio accompagna i telespettatori del weekend con Che Tempo Che Fa, il talk show che lo vede al timone insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Un tempo decisamente lungo come del resto è lunga la sua carriera televisiva.

Nato nel 1964 a Savona, Fabio Fazio si è diplomato al liceo classico Chiabrera nel 1983, quindi si è laureato in Lettere e Filosofia a Genova. Ma prima ancora di diplomarsi, a soli 18 anni, aveva già esordito come imitatore su Radio Rai  nel programma Black Out.

Partecipò quindi a un mega provino organizzato da Bruno Voglino (che fu anche mentore di Piero Chiambretti) e Gianni Boncompagni lo fece esordire in tivù accanto a Raffaella Carrà in Pronto, Raffaella.  Fu l’inizio di una carriera di grande successo che, anche attraverso gli anni di Quelli che il calcio…, lo ha portato al Festival di Sanremo, che ha condotto per due bienni (1999-2000 e 2013-2014) e quindi a Che Tempo Che fa, che conduce dal 2003.

Oggi lo vediamo con il pizzetto bianco: pur con quel guizzo negli occhi che ne dimostra tutta la vivacità, ha l’aria di un vecchio saggio anche se per età ancora non lo è. Eppure vanta una carriera quarantennale nonostante abbia solo 58 anni. Ma com’era Fabio Fazio da giovane?

Fabio Fazio, a vent’anni faceva girare la testa a tutte! Ecco la foto…

Be’, era un ragazzo alto (per i tempi, è alto 1,76 m) e magro con una massa di capelli ricci e lo sguardo intelligente. Insomma, decisamente un bel tipo, anche molto sveglio perciò non dubitiamo che attirasse gli sguardi delle ragazze e delle donne, che fosse insomma molto corteggiato: guardate la foto e vi convincerete!

Possiamo solo supporlo, tuttavia, perché Fabio Fazio è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, come lo è del resto ancora oggi. E anche perché da una vita sta con Gioia Selis, sua moglie, che gli ha dato due figli: Michele nel 2004 e Caterina nel 2009.

fabio-fazio-raffaella-carra-solospettacolo.it
Fabio Fazio e Raffaella Carrà, con cui debuttò in tv nel 1983 – Solospettacolo.it

Una sola donna da sempre: la moglie Gioia Selis

Fabio Fazio e Gioia Selis, figlia del fondatore della squadra di pallanuoto di Savona, la Rari Nantes, sono sposati dal 1994, quando entrambi avevano trent’anni (sono coetanei), Si sono però conosciuti da ragazzi, come raccontò lo stesso Fazio anni fa in una intervista al Corriere della Sera.

“Ci siamo conosciuti a una recita: in realtà, lei recitava, io ero nella giuria”, ha spiegato, specificando poi che il suo ruolo era quello di “dare i voti”. Se gli sia piaciuta da subito, non è dato sapere ma pare i suoi voti non siano stati positivi: “Evidentemente quei voti non furono buoni perché siamo ancora qui a parlarne”. Da più di trent’anni…