Home » Maurizio Costanzo, l’ultimo desiderio prima di morire: dove e come è morto

Maurizio Costanzo, l’ultimo desiderio prima di morire: dove e come è morto

costanzo morto-Solospettacolo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi-Solospettacolo (fonte Oggi)

Se n’è andato  Maurizio Costanzo, con un ultimo desiderio: stringere le mani della moglie Maria De Filippi

E anche Maurizio Costanzo ci ha lasciati; la notizia arriva oggi 24 febbraio 2023 come un fulmine a ciel sereno, nessun’avvisaglia, nessuna malattia di cui fossimo a conoscenza.

A 84 anni un pezzo della televisione italiana se n’è andato all’improvviso, il vero re dei Talk Show, con il suo spettacolo omonimo che ancora conduceva con passione da oltre 40 anni, con una breve pausa di qualche anno dal 2009 al 2015.

Vittorio Sgarbi, in diretta a L’aria che tira, quando Myrta Merlino appena appresa la notizia gliela comunica, esprime ciò che tutti abbaiamo pensato: “È terribile, è morto il padre di tutti”. Perché davvero tanti sono i volti noti scoperti e lanciati dal marito di Maria De Filippi nel suo show.

E mentre attendiamo di saperne di più, ricordiamo ancora con commozione l’ultimo desiderio del padre della tv italiana.

L’ultimo desiderio di Maurizio Costanzo

Si è spento Roma Maurizio Costanzo, a 84 anni, e fino all’ultimo ricordiamo le sue parole d’amore per la moglie. In un ‘intervista a Vanity Fair aveva infatti detto qualche tempo fa:  “Una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno. […]”

E grande è stato il loro amore, tanto da arrivare ad affermare: “Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò‘. Lo penso ancora”.

L’amore immenso

Un desiderio importante e che racchiude tutto l’amore provato per la moglie, al quale Maria De Filippi ha risposto sul settimanale Oggi: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Ma siamo sicuri che sarà stata al fianco del suo amato marito, ad esaudire il suo ultimo desiderio di andarsene stringendole la mano.