Home » Manuel Bortuzzo e il ricovero in ospedale: come sta oggi dopo i problemi di salute

Manuel Bortuzzo e il ricovero in ospedale: come sta oggi dopo i problemi di salute

manuel bortuzzo ospedale-Solospettacolo
Manuel Bortuzzo-Solospettacolo

Grande spavento dopo l’annuncio del ricovero di Manuel Bortuzzo; come sta oggi il nuotatore e cosa è successo

Il nome di Manuel Bortuzzo è tristemente balzato agli onori della cronaca il 3 febbraio 2019 quando viene colpito da un proiettile destinato ad altri, mentre si trova davanti ad un locale a Roma con la sua allora fidanzata.

Il proiettile manca di pochissimo l’aorta addominale, cosa che lo avrebbe ucciso, ma gli provoca comunque una lesione spinale che lo porta sulla sedia a rotelle.

Una vita stravolta per chiunque, ma Manuel è anche un nuotatore, una giovane promessa italiana di appena 20 anni che deve riprogrammare il suo futuro nel quale però non smette mai di credere.

Attualmente è in fase di preparazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024 alle quali spera di partecipare, e ha raccontato la sua terribile esperienza nel libro Rinascere.

La nuova vita

Manuel Bortuzzo non si è dato per vinto, mai, e la sua speranza è quella di tornare un giorno a camminare, come ha raccontato a StarBene: “Io voglio ricominciare a gareggiare e a camminare. Lavoro costantemente per questo e spero che la lesione midollare, non essendo completa, possa in un futuro essere recuperata. Certo, all’inizio pensi ‘perché proprio a me’ ma poi reagisci”. 

E non perde nemmeno il sorriso e il buonumore. Inoltre sostiene che ogni esperienza, anche la più brutta, può insegnare qualcosa: “Credo che le difficoltà della vita ti diano anche delle opportunità nuove. Dopo un incidente o un’avversità bisogna subito ‘rimontare a cavallo’ e riprovarci: per me la prova più grande del day after è stato tornare in piscina. La mia Olimpiade è tornare a camminare”. 

manuel bortuzzo post instagram-Solospettacolo
Il post di Manuel-Solospettacolo

Il ricovero di Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo si è fatto conoscere anche per la sua esperienza al Grande Fratello Vip nella scorsa edizione, dove al momento dell’ingresso ha dichiarato: “Entro nella Casa perché credo di poter lasciare un segno nel cuore e nella mente delle persone”. E sicuramente il segno lo ha lasciato, almeno nel cuore della sua coinquilina Lulù Selassiè con la quale ha intrattenuto una relazione terminata poi pochi mesi dopo l’uscita.

Oggi è lontano dalla tv ma attivo sui social, dove nei giorni scorsi ha preoccupato con la frase “La vita può cambiare velocemente, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi“ che ha accompagnato una foto che sembra una stanza d’ ospedale. Pare infatti che sia stato poco bene, ma a quanto pare dovrebbe essere già tornato a casa, allarme rientrato.