Home » Ariete, perché non si toglie mai il capello: il motivo è tristissimo

Ariete, perché non si toglie mai il capello: il motivo è tristissimo

ariete cappello-Solospettacolo
Ariete-Solospettacolo

La giovane Ariete indossa sempre il cappello. Come mai? È lei stessa a svelare i motivi dietro il suo particolare look

Arianna Del Giaccio, in arte Ariete, è la giovane cantante che si è fatta conoscere ed apprezzare durante la sua partecipazione a X Factor nel 2019, non riuscendo però a superare i bootcamp.

Ma non si arrende e non si perde d’animo così ad agosto dello stesso anno pubblica su YouTube il suo primo singolo Quel bar che poco dopo sarà trasmesso sulle piattaforme di streaming, seguito a stretto giro dal secondo pezzo 01/12 che ne decreterà il successo.

A poco più che 20 anni, questo 2023 ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston dove ha presentato il brano Mare di guai classificandosi al quattordicesimo posto.

Ma tutti hanno notato un particolare della cantante, ovvero che appare sempre con la testa coperta da un cappellino. Come mai? A spiegarne i motivi è stata lei stessa durante un’intervista a Radio Deejay, dove si è simpaticamente raccontata.

L’esperienza Sanremo

L’intervista di Ariete non poteva non iniziare con la sua fantastica esperienza al Festival di Sanremo, dove è accaduto anche un fatto increscioso proprio la prima sera: “Purtroppo durante la prima esibizione mi è grattata la voce. Quindi quando sono scesa dal palco ho detto ‘Ma ti pareva che di tutte le volte in cui poteva succedere, mi grattava la voce proprio la sera dell’esordio a Sanremo?’. Però anche quella è passata, la sera dopo ho cantato meglio e sono andata in pace con me stessa. La prima sera è stata devastante“.

Inoltre ha spiegato che “C’è il 99% di me nelle mie canzoni. È proprio tutto mio, sono tanto contenta di questo. Ho un processo di scrittura molto strano, proprio casuale, mi può capitare ovunque” e anche il brano portato a Sanremo è dedicato alla sua ex fidanzata, la giovane attrice Jenny De Nucci. 

ariete cappello nero-Solospettacolo
Un’altra immagine di Ariete-Solospettacolo

Ariete: perché porta sempre il cappello

La domanda sorge spontanea: perché Ariete indossa sempre un cappello? La risposta della cantante è sorprendente: “Mia nonna mi faceva tutta questa prevenzione dei pidocchi: mi tirava tantissimo i capelli, mi faceva la coda… Avevo 12/13 anni. Poi ho conosciuto una delle mie ex storiche, Giulia, e lei mi ha detto ‘Ma lo sai che secondo me dovresti avere questo cappello che ho comprato per me, ma secondo me starebbe meglio a te?’. Era un bucket, quello da pescatore. Non me lo sono più tolto. Il cappello fa parte dell’outfit, senza mi manca proprio qualcosa”.

E poi scherza: “La prima sera di Sanremo non avevo il berretto, forse la mia testa ha sentito l’assenza del berretto e ho grattato con la voce…”